Frederick Wiseman è uno dei registi più controversi del cinema del genere documentario più discussi del dopoguerra. È autore di numerose pellicole che alcuni sono oggetto di scandalo come “Titicut Follies”, che fu censurato e riproposto dopo moltissimi anni. Insomma Wiseman è un regista che ha l’aspetto di un critico che usa il dito e indica i fatti che offrono spunti piuttosto estremi di forte impatto visivo grazie alle scioccanti riprese e inquadrature sui fatti reali, in particolare “Primate” che è un oggetto di pura follia che è assolutamente terrificante perché rievoca gli orrori dei nazisti che fecero degli esperimenti umani ma stavolta, al posto degli umani ci sono degli animali. Insomma tutta la sua filmografia sono dei rari esempi e poi è uno dei pochi registi presenti nel mondo ad essere capaci di girare filmati agghiaccianti.
Un crudo documentario sul manicomio criminale di Bridgewater, è stato per anni l'unico film americano sottoposto a restrizioni giudiziarie per oscenità.
Un terribile documentario sul reparto di terapia intensiva dell'ospedale Beth Israel di Boston. Al centro del film narra come persone affrontano la morte
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta