Pier Paolo Pasolini fu una delle personalità più vivace del nostro dopoguerra, l’artista che meglio rappresenta nella sua vita e nella sua arte, i forti contrasti nel nostro tempo. Nella vita Pasolini si occupò in diversi settori; come romanziere, poeta, collaboratore di riviste, giornalista, polemista e anche come regista cinematografico partendo dal poetico “Accattone” fino allo sconvolgente “Salò”. Il suo punto più forte è che era diverso dagli altri scrittori e poi aveva un atteggiamento pieno di vitalità, l’entusiasmo di essere al mondo, il desiderio di vivere intensamente, ma soprattutto per l’amore per il popolo e per il suo spirito vivace e vitale, e l’attrazione per gli emarginati, i ribelli, sia gli uomini del terzo mondo o i ragazzi delle borgate romane. Purtroppo nel 2 Novembre Pasolini cessò di vivere per sempre in una tragica e misteriosa circostanza.
Un toccante filmato che riprende le vite degli africani finite in condizioni traumatiche, Pasolini riprende le interessanti culture delle tribù che assimilava alle culture classiche della Grecia classica.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta