Quando il più vicino ipermercato è a sessantamila chilometri di distanza non conviene comprare i surgelati. Si scongelerebbero nel tragitto. Come rimediare allora..? Ecco qualche suggerimento:
Pellicola di culto. Ottimamente girata ma eticamente esecrabile a causa delle reiterate e gratuite torture inflitte a numerosi animali durante le riprese. Sacrosanta denuncia penale per Ruggiero Deodato.
Con John Morghen, Lorraine De Selle, Brian Redford, Zora Kerova, Robert Kerman
Lenzi vola decisamente più basso. All'esposizione di budella preferisce la (a dire il vero stucchevole) descrizione pseudo-documentaristica dei rituali aborigeni. Nè carne nè pesce.
Dialoghi zero, noia parecchia, sangue il minimo sindacale.. Deodato fa le prove generali per 'cannibal holocaust'. Il risultato è di raro squallore. Con un Massimo Foschi improbabile simil-tarzan.
Con George Eastman (Luigi Montefiori), Vanessa Steiger (Serena Grandi)
A dispetto del fuorviante titolo, in questa imbarazzante pellicola firmata Joe D'Amato di cannibalismo non v'è traccia. Di killer-anfibi si. Siete avvertiti.
In questo, come negli altri mondo-movie firmati Jacopetti, il tema del cannibalismo è affrontato in chiave pretestuosa e finto-documentaristica. Jacopetti sta al cinema come 'eva tremila' all'editoria.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta