Decisamente poco pubblicizzati e non adeguatamente distribuiti, gli horror-splatter lovecraftiani di Brian Yuzna e Stuart Gordon sono delle autentiche chicche per i cultori del genere. La 'strana coppia' ha dato il meglio di sè a metà anni '80, sfornando diverse opere di buon livello e un paio di veri e propri cult. Quando Gordon dirige Yuzna scrive e produce. Negli anni '90 la separazione del fortunato binomio e le infelici incursioni nel cinema 'mainstream' hanno decretato il tramonto artistico di entrambi. Un gran peccato.
(S.Gordon) Capolavoro del genere splatter. Film tv gli assegna un inaspettato 'ottimo'. Meritatissimo! Ironia e linfa vitale scorrono a litri. E non invano.
Con Billy Warlock, Connie Danese, Ben Slack, Evan Rickards
In streaming su Pluto TV
(B.Yuzna) Il sottotitolo recita "the horror".. beh, forse non sarà "L'horror" definitivo ma si segnala per originalità ed accuratezza. Indimenticabile il rito finale della "suzione". Un film a suo modo politico.
Con Ezra Godden, Francisco Rabal, Raquel Merono, Macarena Gomez
(S.Gordon) Sottovalutatissimo fumettone horror pieno di belle invenzioni visive. Lovecraft assimilato, smontato e ri-modellato dalla terribile coppia.. non male davvero.
(B.Yuzna) Operazione (bassamente?) commerciale, è un film per la tv non privo di attrattive e suggestioni. Di certo Yuzna dà il suo meglio quando non dirige i suoi script.
(B.Yuzna) Alla prima del film incontrai Brian Yuzna e, in un inglese assai zoppicante, gli feci i miei complimenti ..per le sue opere precedenti. Non la prese benissimo. Film inFAUSTo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta