Ritorna il grandissimo Festival di Cannes, finalmente. L'anno scorso ci ha regalato delle perle magnifiche (tra le altre "Kill Bill - Vol. 2", "La mala educacion", "Shrek 2", "Fahrenheit 9/11"), e anche quest'anno alcuni titoli fanno veramente venir voglia di partire anche subito: ritornano infatti alcuni registi che nel 2003 ci avevano ben entusiasmati (Van Sant, von Trier, Marco Tullio Giordana) e ritornano alcune saghe e alcuni registi di culto... Lucas e il suo terzo episodio di "Star Wars", il fumetto pulp di Rodriguez, il nuovissimo film di Cronenberg... Insomma, da domani si ridà il via alle danze. E che danze! Fino al 22 maggio... in attesa anche di sapere qualcosa in più del Festival di Venezia...!
Con Bryce Dallas Howard, Isaach De Bankolé, Willem Dafoe, Danny Glover, Lauren Bacall
E' forse il film che aspetto di più di questo Festival: nel 2003 l'odiatissimo/amatissimo von Trier aveva diviso con il suo "Dogville" (io personalmente l'ho amato tanto), e ora ci presenta il seguito, con la bella Bryce... Sarà ancora una volta un pugno
Con Michael Pitt, Asia Argento, Lukas Haas, Harmony Korine, Ari Tomais
Adoro Van Sant: trovo che abbia uno stile geniale; nel 2003 ha vinto col bellissimo "Elephant", ma l'ho adorato anche nel sincero road movie "Belli e dannati" e nel pop-remake "Psycho". Col "dreamer" Pitt fa rivivere Cobain. Speriamo bene.
Ritorna Cronenberg, dopo tre anni di assenza dal suo ultimo bel lavoro quale "Spider": il maestro tornerà di sicuro ad angosciarci, a spiazzarci, ad emozionarci...
La storia finalmente si conclude e tutti i nodi vengono al pettine. Purtroppo già sappiamo come andrà a finire, ma speriamo che gli sceneggiatori si siano inventati qualcosa in più. Comunque difficile che superi i capitoli della prima trilogia.
Rodriguez, il grande amico di Tarantino. Non ha la sua stessa genialità, assolutamente, ma ha le sue carte da giocare: e se lo fa bene, "Sin City" potrebbe essere una delle punte di diamante del 2005.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta