Una vita?, una vita esiliata e poi rivalutata, una vita originale, la vita di chi raccontava vite, una vita che cresce, una vita umiliata, una vita di ferro.
Con Ned Beatty, Adrian Dunbar, Shirley-Ann Field, Tara Fitzgerald, David McCallum
Titolo italiano stupido. E talmente lungo che il campo non lo prendeva. In realtà si chiama Hear my Song. La vera (?) storia del cantante irlandese Josef Locke, morto un paio d'anni fa. Colonna sonora meravigliosa, recuperata da un amico, in America.
Quando lo vidi da piccolo, cercavo di creare un contatto con gli animali, sollevando la gamba destra e imitandone il verso, perché questo, insegna il film, è il loro "buongiorno". Film antesignanamente animalista, senza sapere di esserlo.
Perché ci ricorda di quanto crudeli possiamo essere. Il fatto che sia accaduto quasi cent'anni fa ci rassicura, ma in forme diverse siamo ancora, esattamente così.
Il più bel film d'animazione degli anni '90. Per le strizzate d'occhio, per la simpatia, per le voci (nella versione originale), per il disegno, lo stile, la storia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta