Vecchiaia: non si è che frammenti...i bagliori della grande poesia, Dio e il libero arbitrio,"sangue mio" ultima invocazione d'amore disperato prima di svanire nell'ombra. Cfr. eroismo, senilità ed etica in Omero, Verga, Hemingways e Steinbeck
Tiblisi-Georgia, il volto miserabile di un 'Europa altra:la vecchia Eka resta, sua nipote Ada parte.Razzismo? Che buffo termine..sono i fantasmi di un continente che spesso incontriamo per strada.
Con Marcello Mastroianni, Jean-Yves Gautier, Leonor Silveira
Il classicismo nella filmografia di De Oliveira. Agli albori di ogni storia individuale: Ulisse da Itaca parte, a Itaca torna, percorrendo le strade del mondo alla conquista della propria identità smarrita.
Con Richard Farnsworth, Sissy Spacek, Harry Dean Stanton
I cieli profondo del Missisipi, strade interminabili in mezzo al deserto, un vecchio in viaggio su un tagliaerba alla ricerca del fratello smarrito..è il rimpianto a renderci uomini, e tardi.
Con Anne Reid, Peter Vaughan, Anna Wilson-Jones, Daniel Craig, Danira Govich
Non c'è ricerca di sé che non sia violenza.Cfr. il rifiuto della maternità come autoaffermazione di femminilità estrema nel teatro greco classico( Medea di Euripide)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta