Prima di diventare uno dei più grandi registi di tutti i tempi fu un drammaturgo di non molta fama. Non pubblicò dei capolavori in questo campo, e siamo contenti che abbia trovato presto la sua strada, altrimenti chi avrebbe girato IL POSTO DELLE FRAGOLE?
Passò con molta disinvoltura dal teatro al cinema e riuscì ad essere un innovatore in entrambi i campi. Egli pensava che fare cinema non significasse rinnegare il teatro, ma al contrario fosse una logica conseguenza.
In realtà girò 1 solo film (FILM),con Buster Keaton, uno dei suoi preferiti. Ma anche nelle sue rappresentazioni teatrali inseriva spesso degli elementi più propriamente cinematografici (filmati,proiezioni...)
Non molti lo sanno ma buona parte della sua carriera Totò la passò come attore di teatro, dal varietà alla rivista, all'avanspettacolo.Molte delle gag oggi famose derivano da lì.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta