Questa playlist rappresenta un semplice omaggio ad alcune pellicole che pur non avendo segnato la storia del cinema sono riuscite a farmi/ci sognare. Un piccolo riconoscimento se lo meriteranno, no?
Una commedia frizzante, meravigliosa in tutti i sensi, che fa sorridere e divertire, ma anche riflettere sulla banalità della presunta vita normale e la freschezza della "pazzia": memorabile James Stewart.
Con James Donald, Andrew Keir, Barbara Shelley, Julian Glover
Un ottimo, anche se spesso sottovalutato, film di fantascienza, che riesce a far trattenere il fiato fino alla fine, nonostante l'assenza di effetti speciali, e presenta un bel messaggio "antirazzista".
Il grande comico si sdoppia in cinque, ed è il divertimento a farla da padrone: indimenticabile, poi, l'espressione di Totò con la quale si apre il film!
Regia di James Algar, Samuel Armstrong, Ford Beebe, Norman Ferguson, Jim Handley, Wilfred Jackson, Hamilton Luske, Bill Roberts, Paul Satterfield, Ben Sharpsteen
Un'opera di inestimabile valore, il cui fascino cresce con il passare del tempo. Una delle vette più alte mai raggiunte dalla Disney insieme a Bambi e Mary Poppins.
Un musical così atipico e divertente che merita di essere giustamente ricordato: ottima la colonna sonora, esilarante la vicenda, e memorabile la sequenza in cui Steve Martin interpreta un dentista sadico!
Lo considero non solo un semplice e spettacolare film d'azione, ma un racconto ben più complesso, che segue un percorso non sempre facile da seguire, ma di indubbio fascino. Meriterebbe ben più di quanto gli viene attualmente riconosciuto!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta