da pianista diplomata, sono stufa di vedere film grotteschi che mostrano musicisti di talento ma con disturbi mentali(altrimenti l' oscar non te lo porti a casa).In realtà la pazzia dei musicisti serve spesso a coprire dei vuoti di sceneggiatura,a far lavorare dei pessimi registi e, e a tirare fuori il peggiore istrionismo degli attori
è una delle poche parti "sbagliate" di T.Roth;perché Tornatore non è Scorsese nè Forman;perchè genio non significa faccia da ebete;perché uno dei personaggi è doppiato da Idris!
nonostante il cast da Oscar è solo un film retorico e sensazionalistico;perché ha diffuso una sorta di "diceria dell' untore " sul povero Rachmaninoff(a suonarlo si diventa pazzi!!);perché siamo stufi del binomio pianista genio = pianista pazzo
Con Gary Oldman, Jeroen Krabbé, Isabella Rossellini, Johanna ter Steege
è pieno di invenzioni fantascientifiche(Beethoven se la faceva con la cognata!);perché G.Oldman è troppo teatrale(e non coordina il momvimento delle mani con la musica);perché "Amadeus" è un' altra cosa!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta