Con Rezo Harkhalashvili, Marina Kartsivadze, Baia Macaberidze
Ogni volta che il quartetto d'archi suona, la mdp si distrae e riprende ciò che accade intorno. Come sempre in Ioseliani, l'altrove ridicolizza il qui. Nessuna tirannia deittica, nessuna gerarchia visiva nel suo sguardo.
Con Sigalon Sagna, Saly Badji, Binta Cissé, Marie-Christine Dieme
In streaming su Rai Play
Con ineffabile leggerezza, il cineasta georgiano racconta l'aurora delle origini e il tramonto del rito. Osservando, come al solito, da una sardonica distanza. "Et la lumière fut".
Con Narda Blanchet, Pierrette Pompom Bailhache, Lilia Olivier
Soltanto traiettorie, percorsi, attraversamenti nelle pellicole di Ioseliani. Il cinema non è il reale, ma ne è, fantasmaticamente, la traccia disparente. Un'autentica "chasse aux papillons".
Con Amiran Amiranachvili, Dato Gogidedachvili, Guio Tzintsadze
Tati si confrontò con una società anonima e mutante (nonché di mutanti). In Ioseliani la società non solo ha subito la sua mutazione, ma ha definitivamente smarrito la sua inseità. Da un silenzio pre-simbolico ad uno post-fantasmatico. Concezione di vuoti
Con Nico Tarielashvili, Lily Lavina, Philippe Bas, Stéphane Hainque
Le assiologie vengono ribaltate, smarrito per sempre un ordine gerarchico nella società. Lo stesso sguardo del regista sembra subire la deriva dell'accadere delle cose, rinunciando, aprioristicamente, a comprenderle.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta