Dedicato al meraviglioso disco di Milva, "Sono nata il 21 a primavera: Milva canta Merini", le cui musiche possiedono orgogliose le bollenti poesie di Alda Merini. Da ricordare "doratamente" in particolare "Sono nata il 21 a primavera", "Gli inguini", "Spazio", "L' Albatros".
"La poesia è una donna superba e ha la chioma rossa..."(A.Merini) La chioma rossa che detta passi d' ossa d' ambiguità, la chioma rossa di Martha che, nonostante tutto, rimarrà sanguinaria luce.
Manicomio come tremendo seppellitore dei rigogliosi zigomi della poesia, come repellente Oscurità che falsa scarabocchia sulla docile Panna della Creatività.
Titolo originale The Moab Story - The Tulse Luper Suitcase - Part I
Regia di Peter Greenaway
Con JJ Feild, Jordi Mollà, Victoria Abril, Kathy Bates, William Hurt, Vincent Gallo
Alda Merini, accattivante geometria della Follia che si fece spargere da Giorgio Manganelli le scavabili insenature dei Verbi, la sacra e indaffarata spezia della complessità.
"Sono nata il 21 a primavera...": Primavera talvolta può essere bocciolo di denti protettori, Viso dentro cui appoggiare le caotiche clessidre delle proprie riflessioni.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta