Un attore dai diversi registri, a cui il cinema è debitore.Il nostro cinema doveva avere il coraggio di adoperare questo tipo di attori per seminare qualcosa di concreto, ci avrebbe guadagnato.
Film di Vicario che fece sensazione e successo, nessuno se lo aspettava, un giallo/rapina all'italiana con qualcosa di gusto in più.Moschin era uno dei 7 , tedesco, e si notava eccome!!
Con Anna Moffo, Evelyn Stewart, Gastone Moschin, Giacomo Rossi Stuart, Peter Baldwin
In streaming su Infinity Selection Amazon Channel
In questi anni si tentò un genere di film con Humor all'inglese, la critica non li accettò, il pubblico non disse di no, senza esagerare, per me era una strada da continuare. Moschin è molto bravo con la sua ironia, sembra proprio un inglese
Germi scrisse il film,nn ce la fece a dirigerlo; Monicelli sposta l'azione da Bologna a Firenze, e quindi tutto il registro.
Moschin fa un ruolo disincantato che però casca nella trappola dell'innamoramente, in maniera Sado.... perfetto, anzi di più
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta