Quando dei film non sono assolutamente horror o gotici, ma nonostante questa "assenza di genere", ispirano vera e propria paura e nervosa inquietudine.
Il caos di Napoli saturo di corse incomprensibili,di sguardi che sembrano rubati a Bava,le risate telefoniche,il ballo notturno finale sulla spiaggia.Ma la carta di identità graffiata di bianco:l' elemento più terrorizzante nel film.
Con Alex Frost, Eric Deulen, John Robinson, Elias McConnell, Jordan Taylor
A prescindere dal colore del terrore che nasce dalle tristi province americane, gli ultimi minuti degli austeri corridoi attraversati da piccoli fuochi suscitano tutti i profili della paura.
Con Liv Ullmann, Erland Josephson, Aino Taube, Gunnar Björnstrand
Liv Ullmann che si perde tra le oscure pareti di quell' immaginazione, il cui punto focale è il suo rosso vestito, attraversa la sagoma di un orrore che si dirada dalle mura della casa della nonna.
A differenza di città come Firenze o Venezia, su Roma cadono larghe vie che di notte divengono porte di tenebrosa ambiguità, se poi Fellini lascia la sua orma...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta