Un grande attore che ha saputo crescere coerentemente con le sue idee, alle volte ('68 e dintorni) ha prevalso l'idea politica estremizzata, impoverendo l'artista, ma fortunatamente si è ripreso dandoci il meglio
Uscito con nome americano, film a cui Volonté deve molto, per il suo lancio nel cinema, ma anche per il senso dello spettacolo di cui un attore ha bisogno, ed istintivamente lui l'ha capito, anche se con qualche scioccheziuola..
Con Isabelle Huppert, Gian Maria Volonté, Fernado Rey, Bruno Ganz
Bolognini riesce ad incontrare Volonté in questo film diverso, ma che io ho amato grazie a Volonté e la Huppert, ma grazie anche al film per niente sentimentaloide.
Con Gian Maria Volonté, Ennio Fantastichini, Ricky Tognazzi, Massimo Ghini, Tony Sperandeo
In streaming su CineAutore Amazon Channel
Grande ultimo periodo di Volonté, prematuramente mancato, ci sono delle interpretazioni grandi: Porte aperte e poi la Certosa di Parma, fatta da Bolognini per la Tv, con un Volonté enorme
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta