Trailer: Il complottista
Film in tv stasera
Il ponte sul fiume Kwai
- Guerra
- Gran Bretagna/USA
- durata 100'
Titolo originale The Bridge on the River Kwai
Regia di David Lean
Con Alec Guinness, William Holden, Jack Hawkins, Sessue Hayakawa

Rai Movie
canale 24Richard Jewell
- Drammatico
- Usa
- durata 131'
Titolo originale Richard Jewell
Regia di Clint Eastwood
Con Paul Walter Hauser, Sam Rockwell, Brandon Stanley, Olivia Wilde, Kathy Bates

Iris
canale 22The Town
- Thriller
- USA
- durata 123'
Titolo originale The Town
Regia di Ben Affleck
Con Blake Lively, Ben Affleck, Jeremy Renner, Jon Hamm, Rebecca Hall, Chris Cooper, Slaine

20
canale 20Déjà vu. Corsa contro il tempo
- Fantascienza
- USA
- durata 128'
Titolo originale Deja vu
Regia di Tony Scott
Con Denzel Washington, Paula Patton, Val Kilmer, Jim Caviezel, Adam Goldberg, Bruce Greenwood

Rai 2
canale 2 HD 502Io vi troverò
- Azione
- Francia
- durata 93'
Titolo originale Taken
Regia di Pierre Morel
Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy

Italia 1
canale 6 HD 506Novità, recensioni, playlist e post scelti
Se ancora non vi siete decisi 3: Ripley

Fascinazioni queer, spostamenti e fughe, ambienti ricercati, l’avvolgente rincorrersi di spiegazioni sempre sul punto di smarrirsi, il talento prodigioso della menzogna, quello di un cinema che parlando d’altro (ri)scopre magnificamente sé stesso.
Se ancora non vi siete decisi 2: Adolescence

Un'opera tecnicamente straordinaria, in presa diretta, che si dirama pedinando incessantemente l'uno o l'altro protagonista, lasciando fuori scena il resto. Aumentandone la fluidità e la credibilità.
Aspettando la terza: Scissione

Con “Severance/Scissione” è come se l’ultimo Lynch avesse trovato una quadra(tura del cerchio) kubrickiana e Tati si fosse perso e poi ritrovato in Hitchcock. Per dire che va guardata è abbastanza?
In sala: La città proibita

Poco interessato ai raccordi e alle psicologie, Mainetti mostra una buona mano nel girare gli scontri. Grazie all’attività di stunt-woman dell’interprete Yaxi Liu, non fa ricorso a controfigure, né a trucchi di montaggio per mascherare i colpi. In questo modo l’azione risulta essere sempre fluida, dinamica e chiara da seguire.
In sala: 50 anni di Fantozzi

Al punto più basso della piramide aziendale c’è il ragionier Ugo Fantozzi dell’ufficio sinistri, la spugna che assorbe le impurità di ognuno, il parafulmine che accoglie tutte le scorie sociali. Il marito e il padre disamorato, l’uomo insoddisfatto, l’impiegato appiattito.