Espandi menù
cerca
Jean-Pierre Aumont
I suoi occhi

Jeune premier

Aurora

Non staccare

11/04/2025
Con il suo incipit spiazzante e uno stile che costringe lo spettatore a guardare (e subire) tutto senza mai staccare, Adolescence comincia da subito a far riflettere sulla distanza tra ciò che è mostrato e una realtà da ricostruire.
di Giulia Bona
Non staccare
Come corpo morto cade
Spoiler!

Come corpo morto cade

10/04/2025
Nel finale di Anatomia di una caduta di Justine Triet non c'è solo l'ambiguità di un'assoluzione dai contorni incerti, ma anche la fragilità dei rapporti, questi, tutti, quelli umani, che su quell'ambiguità devono costruire le basi per continuare a vivere.
di Dario Denta
Cinerama

La parola "felicità"

10/04/2025
Incidente o fatalità, presente o passato, dubbi o certezze: Sotto le foglie di François Ozon è un thriller fatto di promesse d’amore, raccolto in una forbice di violenza e dolcezza. La recensione di Film Tv.
di Luca Malavasi
La parola "felicità"
Addio mondo crudele
Il pilota VPN

Addio mondo crudele

9/04/2025
Distribuita da Adult Swim ma inedita in Italia, Lazarus è il nuovo anime scritto e diretto dall'autore di Cowboy Bebop. Fantascienza apocalittica per giovanissimi o (non) velata accusa per le generazioni precedenti? Intanto ve la presentiamo.
di Nicola Cupperi

Trailer: Queer

Vedi tutti i film in uscita al cinema

Film in tv stasera

La mia Africa

  • Drammatico
  • USA
  • durata 161'

Titolo originale Out of Africa

Regia di Sydney Pollack

Con Meryl Streep, Robert Redford, Klaus Maria Brandauer, Michael Kitchen, Malick Bowens

La mia Africa

Twenty Seven

canale 27

Novità, recensioni, playlist e post scelti

In sala: The Shrouds

maghella di maghella
9 stelle
In sala: The Shrouds
Recensione

La paura cronenberghiana si trasforma con gli anni, cambia sembianze e si adatta alle circostanze. E Cronenberg ci insegna ad osservarla, come quando aspettiamo che il sangue cessi di uscire dalla ferita e aspettiamo che rimanga la cicatrice, a ricordo di quello che è stato.

Oltre confine: Tardes de soledad

alan smithee di alan smithee
10 stelle
Oltre confine: Tardes de soledad
Recensione

Un documentario stupefacente che non fa sconti alla vigliaccheria e alla brutalità gratuita dell'uomo, che pare fiction per come tiene salda l'attenzione, per la capacità di cogliere la follia del gesto umano e la devastante agonia del grande animale innocente ed ansimante.

Questo va dritto in Watchlist

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle
Questo va dritto in Watchlist
Recensione

Bird di Andrea Arnold - Due ore molto solide, con storie minimali che s'intrecciano, in una coralità viva, vivissima, seppure piagata da una vita difficile e senza sbocchi. Andrea Arnold non è e non sarà mai, una regista banale. Fortemente consigliata la visione in lingua originale.

E ora qualcosa di completamente diverso

yume di yume
10 stelle
E ora qualcosa di completamente diverso
Recensione

Una scoperta che coglie in profondità lo spirito di due pionieri finora liquidati come “inventori del cinema”, relegando il loro ruolo quasi solo a ingegneri, tecnici, esperti di macchinari. E invece si tratta di arte e di grande cinema. Ossia: Lumière – L’avventura del cinema

Vedi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito