Espandi menù
cerca
Morgan Freeman
I suoi occhi

Inossidabile

Overlook

Brutale, non brutalista

20/05/2025
La villa brutalista utilizzata da Dario Argento in Tenebre subisce la violenza del regista quasi come le vittime del film, soprattutto in una sequenza mozzafiato decisamente cult.
di Andrea Pirruccio
Brutale, non brutalista
Weak Hero, ma solo Class 1
Onda coreana

Weak Hero, ma solo Class 1

19/05/2025
Romanzo di formazione, teen drama e storia d'azione dai risvolti gangster, tutto mescolato con quel gusto dell'iperbole tipico del k-drama: eppure Weak Hero Class 1, su Netflix, ha anche il pregio di trattare temi delicati con finezza e cognizione di causa.
di Nicola Cupperi
Serial Minds

Oltre il true crime

17/05/2025
Su Disney+ una serie che affonda le radici in un caso di cronaca, a proposito di due coniugi statunitensi e una bambina prima adottata e poi lasciata a se stessa attraverso un cavillo legale. La recensione di Film Tv di Good American Family.
di Ilaria Feole
Oltre il true crime
La rivincita degli invisibili
Aurora

La rivincita degli invisibili

16/05/2025
L'incipit di American Honey di Andrea Arnold presenta agli spettatori il crudo ma poetico sguardo della giovane protagonista, fagocitata da una vita allo sbando e perciò affascinata da un'ipotesi di vita tanto brillante quanto fasulla.
di Giulia Bona

Trailer: Holly - La speranza è tra noi

Vedi tutti i film in uscita al cinema

Film in tv stasera

Novità, recensioni, playlist e post scelti

Cose belle viste a Cannes - 2

alan smithee di alan smithee
8 stelle
Cose belle viste a Cannes - 2
Recensione

A Useful Ghost - Nella sua apparentemente coordinata follia, A Useful Ghost si rivela una delle sorprese più vive ed originali del festival e segnala in modo definitivo un giovane autore che converrà seguire molto da vicino.

Cose belle viste a Cannes - 1

alan smithee di alan smithee
8 stelle
Cose belle viste a Cannes - 1
Recensione

Entroncamento - Con una narrazione pacata dai tratti documentaristici, Pedro Cabeleira, impegnato nella sua seconda regia dopo Damned Summer premiato a Locarno, realizza un thriller dalle efficaci scenografie ed ambientazioni stilizzate con tagli di ripresa di gran fascino.

In sala - Nero

claudio1959 di claudio1959
7 stelle
In sala - Nero
Recensione

Nero segna l'esordio alla regia di Giovanni Esposito (assai conosciuto come attore di commedie) che qui si cala, invece, in un melodramma non nero: nerissimo. E solo alla fine capiremo quel titolo che sembra riferirsi solo al suo soprannome.

In sala: Holly - La speranza è tra noi

obyone di obyone
7 stelle
In sala: Holly - La speranza è tra noi
Recensione

Fien Troch, prodotta dai fratelli Dardenne, mette in scena un film che affonda le radici in un terreno di sabbie mobili in cui si mescolano suggestioni divine ed odierni processi alle streghe

In sala: Black Bag

lussemburgo di lussemburgo
6 stelle
In sala: Black Bag
Recensione

Imprigionandoli nel loro stile, elegante e rilassato, il film e Soderbergh fanno perdere agli spettatori i riferimenti offrendogliene troppi: troppa trama, troppi inganni, tante citazioni, molti riferimenti, parole e musiche, luci e ombre.

Vedi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito