Espandi menù
cerca
Isa Miranda
I suoi occhi

La sartina

Cinerama

Tra vero e falso

8/05/2025
Il quadro rubato di Pascal Bonitzer mette in scena una ronde di bugie per disinteressarsi del furto del titolo e spostare il fulcro sui meccanismi della società contemporanea. Su Film Tv n° 18 abbiamo intervistato il regista, qui vi proponiamo la recensione del film.
di Roberto Manassero
Tra vero e falso
Brigata Rossellini
Speciale

Brigata Rossellini

8/05/2025
L'8 maggio 1906 è la data di nascita di Roberto Rossellini, uno dei più importanti registi della storia del cinema e padre del neorealismo. Per l'occasione riproponiamo dall'archivio un suo ritratto firmato da Roberto Silvestri pubblicato nel 2017.
di Roberto Silvestri
Il pilota VPN

La sorella di Jane

7/05/2025
Tratta dall'omonimo romanzo di Gill Hornby, Miss Austen è una miniserie britannica - inedita in Italia - che racconta una storia di fantasia, ma storicamente accurata, facendo ricorso a un cast pieno di volti noti della serialità inglese. Ve la presentiamo.
di Nicola Cupperi
La sorella di Jane
Verso il cielo
Speciale

Verso il cielo

7/05/2025
Arriva in sala con Lucky Red Bird, l'ultimo lungometraggio di Andrea Arnold (Cow, American Honey), presentato in Concorso alla scorsa edizione del festival di Cannes. Tra coming of age e tocchi di fantastico, un film da non perdere. Ve lo presentiamo.
di Giulia Bona

Trailer: Raqmar

Vedi tutti i film in uscita al cinema

Film in tv stasera

Novità, recensioni, playlist e post scelti

Tutti ne parlano: L'eternauta

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
6 stelle
Tutti ne parlano: L'eternauta
Recensione

Ambientata in una Buenos Aires colpita da una nevicata tossica, L'eternauta unisce fantascienza e allegoria politica esplorando paura, isolamento e resistenza e restituendo con forza il significato originario di denuncia sociale del celebre celebre fumetto argentino dal quale è tratta.

Una serie da cercare (ehm): Monsieur Spade

mck di mck
8 stelle
Una serie da cercare (ehm): Monsieur Spade
Recensione

Al netto di qualche dispositivo tipicizzante di troppo Monsieur Spade riesce a mettere in scena… un’uscita (?) di scena, e lo fa col giusto stile non fine a sé stesso, utilizzando anche, nello scempio perpetrato dall’Umana Storia, “l’ironia quale forma preferita di giustizia”.

Una serie su Netflix: The Eddy

supadany di supadany
8 stelle
Una serie su Netflix: The Eddy
Recensione

The Eddy ha un impasto fragrante e multiculturale, contrastato e disfunzionale, che trasuda forti emozioni sincere/viscerali, tra assoli indimenticabili e un girotondo di voci che scelgono scientemente di restare sulla stessa barca anche quando è sul punto di affondare

Vedi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito