Ogni volta che qualcuno mi chiede "Qual è il tuo regista preferito?" o "Qual è il tuo film preferito?" , vado nel panico. E poi inizuo a scorrere mentalmente la mia collezione (in continua crescita) di DVD per cercare almeno un titolo che non sia banale. Soprattutto se il mio interlocutore è un cinefilo. Di comseguenza stilare questa lista dei Magnifici mi mette un po' in soggezione, quindi è necessaria una premessa: i magnifici qui sotto riportati sono I MIEI, i film che mi hanno cambiata, mi hanno insegnato qualcosa, quelli che per me hanno un valore anche affettivo.
Insomma, non saranno tutti capolavori, ma sono loro che mi hanno fatto innamorare del Cinema.
Un film che mi ha letteralmente cambiato la vita, un film che mi ha fatto scoprire che il Cinema non è solo intrattenimento, ma un complesso gioco di tecnica, arte e passione.
Con Richard Farnsworth, Sissy Spacek, Harry Dean Stanton
In streaming su Raro Video Amazon Channel
Una storia vera è il film meno lynchano di questo visionario regista, ma ha una potenza non comune e il potere di raccontare in modo semplice una piccola grande storia. Musiche fantastiche del grande Angelo Badalamenti.
(N.B. Sono molto legata a questo regista, mi piace tutta la sua filmografia, però non potevo inserire troppi suoi film in questo elenco, così ne ho scelto uno su tutti).
Carpenter è un vero maestro dell'horror e lo amo da sempre (questo film infatti lo vidi per la prima volta quando ero relativamente piccola...esperienza piuttosto traumatica in effetti).
No, non sto giocando al bersaglio, ma per rimanere in tema horror non posso non aggiungere questo film di Sam Raimi. Bellissima tutta la trilogia e Ash è qualcosa di fenomenale, un personaggio che adoro.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Eh bè, dici niente! Che bei titoli!
Commenta