come tutti gli appassionati sanno bene è difficilissimo scremare i 7 titoli preferiti su centinaia di film visti. Per questa mia lista ho considerato alcuni a cui sono legato perchè visti in circostanze particolari, altri perchè mi hanno divertito sempre anche dopo la ventesima volta visti, altri perchè per me sono immortali. Una cosa è certa: questa lista non sarà mai definitiva!
Bogart è irraggiungibile , la Bergman stupenda, il fumo di sigaretta nel Rick's Bar e poi come non citare Sam il pianista. Film favoloso, grazie Curtiz.
Un film che tiene incollati alla sedia, anzi fa venire voglia di salire in piedi sulla sedia, humor ma anche molta tensione. grandissimi attori e grandissimo regista.
è il film che ho visto di più in assoluto ed ogni volta mi diverte sempre di più. Un susseguirsi continuo di scene e dialoghi molto divertenti, ma ricordate la scena della partita a carte e relativo duello, è unica.
La speranza non deve mai morire, la perseveranza è sempre necessaria se si vuole ottenere qualcosa, la libertà è un concetto personale, ci si può sentire "liberi" perfino dentro un carcere potendo leggere dei libri o ascoltare musica lirica, mentre ci si può sentire oppressi vivendo "liberamente" nella società.
Quando si ha tutto nella vita, una casa, il denaro, una donna che ti ama, la serenità, gli amici, non bisogna commettere errori, perchè gli errori si pagano sempre, prima o poi, e anche se ci può essere una 25° ora per cambiare vita, ormai non serve quando si è perso tutto. Un film che è una poesia.
Il film dei film, storia di amicizia, amore, lealtà, coraggio, musiche memorabili, scene indimenticabili, come quella dell'auto "....oggi hanno chiesto a te di fare fuori Joe, domani chiederanno a me di fare fuori te, se questo sta bene a te, a me non mi sta bene, ...ci facciamo un bagno? ...Si! .." e via con l'auto sul pontile dritto nell'acqua! Scenografie meravigliose sull'America anni '20, una fotografia straordinaria, attori straordinari, primo fra tutti il grande Bob De Niro, ma anche James Woods, bellissima anche la piccola Jennifer Connelly.
è un film magico per me, anzi divino l'ha voluto qualcuno dall'Alto come nella scena famosa nella chiesa di "padre Brown". Musiche memorabili e scene divertentissime.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Tutti buoni titoli.......in particolare ti quoto per aver inserito il numero 3, per la mia generazione è stato un mito. Un saluto!
Commenta