Il mio film preferito, per forma e contenuti. In generale il mio regista preferito è Shyamalan, ma valga questo film (che personalmente ritengo il manifesto del suo cinema) per tutti.
Un perfetto mix di tanti generi. Un colosssal senza tempo che mi continua a sorprendere, divertire, emozionare... senza mai stancarmi ad ogni nuova visione! Per questo film ho raggiunto un livello di apprezzamento superiore: commozione ai titoli di testa (il che è un problema, credo sia patologico....).
Uno dei film più cinematografici che abbia mai visto. Stupendo e fascinoso, curato nei minimi dettagli e promotore di un cinema ragionato e non semplicemente spettacolare. Commuove ad ogni nuova visione, anche se lo so a memoria.
Non poteva mancare un portavoce del cinema d'animazione. E questa pellicola direi che da un punto di vista autoriale è il miglior risultato sfornato fino ad oggi. Di una delicatezza emotiva e formale straordinaria, i cinefili più appasionati non potranno non sentirsi coninvolti nell'omaggio al cinema muto promosso dal protagonista, subito ribattezzato il "Charlie Chaplin del 2000".
Con Woody Allen, Kirstie Alley, Billy Crystal, Elisabeth Shue, Demi Moore, Robin Williams
Il miglior film di Woody Allen (altro grande regista che apprezzo assolutamente) in quanto pare tirare le somme sulla sua personalità, che da sempre studia e mette alla berlina nella sua filmografia. E soprattutto sembra infine capirla, accettarla, e dunque riuscire a conviverci. Il tutto proposto con il suo solito umorismo impareggiabile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta