Instant Family (2018)

Un film che in Italia è passato quasi inosservato ma che invece avrebbe meritato di più. Certo che vedere Wahlberg nell’ennesima commedia sulla famiglia non entusiasma più di tanto ma questo film a…
leggi tuttoOtzi - L'ultimo cacciatore (2017)

Un film lento e quasi totalmente muto... la storia non coinvolge ed è piena di Deus ex Machina. La scenografia è buona in alcuni momenti e scarsa in altri (non basta fare un film in montagna per avere una buona…
leggi tuttoLa casa dei libri (2017)

Un film uggioso con una sceneggiatura pretenziosa ma perloppiù inconcludente. La trama si potrebbe riassumere in un paio di righe e molte delle difficoltà sono immotivate (ad esempio la ragazzina poteva…
leggi tuttoFire Squad - Incubo di fuoco (2017)

Questo film mi è piaciuto particolarmente, mi ha tenuto incollato allo schermo dall’inizio alla fine senza mai annoiarmi. Il cast è molto buono, la scenografia è molto curata e la sceneggiatura non…
leggi tuttoBohemian Rhapsody (2018)

Difficilmente a mio avviso il film poteva essere fatto meglio, ok ci sono degli errori nella storia ma secondo me sono piccolezze, le cose importanti ci sono! Il cast è perfetto come i doppiatori (compreso Marc Martel che…
leggi tuttoIl Grinch (2018)

il reparto grafico ha fatto un lavoro sensazionale. La qualità dell’animazione rende il film piacevole da seguire anche se la storia non è fantastica e la scene divertenti tolte quelle del trailer non sono…
leggi tuttoIl tuo ex non muore mai (2018)

Una commedia scontata ma divertente. Il cast è mediocre come la sceneggiatura ma in fin dei conti il solo scopo del film era quello di divertire e ci riesce. Quindi se cercate una commedia leggera…
leggi tuttoIl ricevitore è la spia (2018)

Film non del tutto riuscito... buoni la storia e il cast (con molto nomi molto noti, alcuni anche italiani) ma non riesce ad essere molto coinvolgente e neppure trasmettere qualcosa allo spettatore. Un…
leggi tuttoPrendimi! (2018)

Commedia fresca e divertente. Geniale l’idea di fare un film su questa storia vera. Certo la storia è stata esagerata le scene finali (quelle vere) sono più tranquille e meno estreme di quelle del film.…
leggi tuttoBetter Watch Out (2016)

Un buon Thriller/horror (più Thriller), originale e con un giovane protagonista molto bravo. Inizia come un classico film natalizio fino ad arrivare ad essere un Horror. Il film si vede volentieri…
leggi tuttoOsiride - Il 9° pianeta (2016)

Budget troppo basso per poter fare un buon film di fantascienza... il cast è scarso e la storia anche se non pessima non spicca per originalità. Ho apprezzato il fatto che il film non sia lineare e che ad ogni…
leggi tuttoRobin Hood: L'origine della leggenda (2018)

Questo film è stato forse un po’ troppo distrutto... ok non è una delle migliori versioni di Hood (il cartone del 73’ e il film con Crowe sono di sicuro molto superiori) però ritengo questa…
leggi tuttoEra mio nemico (2017)

Il film narra della vicenda di un soldato Americano che dopo aver bombarato il Giappone deve rifugiarsi in Cina dove però viene cercato dai giapponesi che lo vogliono morto. Un buon film tratto da una storia vera. Il cast…
leggi tuttoShark - Il primo squalo (2018)

Non un filmone ma rispetto ai film sugli squali usciti negli ultimi anni secondo me questo offre qualcosa in più. Cast nella media e buona scenografia. Trama e sceneggiatura invece non sono un granché e le…
leggi tuttoHotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa (2018)

La prima parte del è divertente la seconda troppo noiosa... cartone buono per i più piccoli, noioso per gli adulti. Speriamo che non facciano il quarto perché ogni volta è sempre peggio. La trama…
leggi tuttoCam (2018)

Un pessimo film... trama inconsistente con un cast nella media. La prima parte non é male, lenta ma interessante. La seconda parte è più coinvolgente ed intrigante ma il finale rovina tutto. Nessuna…
leggi tuttoLo Schiaccianoci e i Quattro Regni (2018)

Un classico Disney visivamente molto bello. Il cast è azzeccato(la giovane Foy è molto promettente), ma per il resto il film non offre un granché. Il più grande difetto è che il film non spicca…
leggi tuttoThe Wife - Vivere nell'ombra (2017)

Un film che si basa fondamentalmente sull’interoretazione di Glenn Close (veramente molto brava in questo film). La storia è interessante anche se il titolo italiano svela un po’ troppo a mio avviso. Buona…
leggi tutto