Botta e risposta
Vita Smeralda (2006)

Questo film nn lo vedrò mai, sono sconcertato dall'inutilità del cast. Ritorniamo al tempo di Sapore di mare, quando già allora un film di questo genere stava stretto. Mio dio Alfieri, come lo odio!
leggi tuttoX-Men. Conflitto finale (2006)

Gli effetti speciali sono indiscutibili, di grande effetto, ma i personaggi, soprattutto i protagonisti degli scorsi episodi sembra abbiano il potere dell'invisibilità: Rogue, Ciclope, il professore, Mistica... sostituiti da…
leggi tuttoIl Caimano (2006)

Moretti è un regista di scarso talento, lo dimostrano le sue pellicole mediocri. Essere amico della sinistra lo continua a far lavorare. Il film è la solita satira contro Berlusconi che piace tanto a chi è di sinistra e fa…
leggi tuttoOsmosis Jones (2000)

filmtv il metronomo senz'anima se lo può mettere in quel posto... E' uno dei cartoni animati più sconosciuti e forse più simpatici in circolazione, senza dover tornare ai mostri sacri disney di decine di anni fa. Sempre. E…
leggi tuttoLe Crociate (2005)

Tutto sommato mi è piaciuto abbastanza, le scene di guerra sono grandiose, come Scott sa fare, ma la storia in sè nn mi ha convinto: il maniscalco figlio bastardo di un nobile che in giro di un ora di film si fa amare dalla…
leggi tuttoPasso a due (2005)

La storia di un profugo tra il ballo e le trattative con gli scafisti.
leggi tuttoIl peggio visto al cinema, per ora...

Dai film scelti da Fede alle serate cinema con mio cugino Guido... solo il peggio.
leggi tuttoViva Zapatero! (2005)

Ennesimo tentativo di manipolazione culturale attuato dalla sinistra, nella speranza di attaccare la figura di Berlusconi. La pochezza intellettuale la si dimostra nel bieco tentativo di convincere la massa sulla perfidia del…
leggi tuttoI fantastici 4 (2005)

Sono entrato in sala senza aspettarmi qualcosa di particolare... l'inizio è tragico, "una volta avuti i poteri" il film si salva con discrete battute di spirito ed effetti speciali ormai noti. In tutto il film non si vede una,…
leggi tuttoIl Natale nn è Natale senza...

Una cena quasi perfetta (1996)
Commedia cinica, è gestita inizialmente bene ( l'ego dei personaggi che sfocia nelle decisioni di chi deve vivere o morire ) poi nel finale la trama va scemando, senza però crollare rovinosamente. Se fosse stato gestito meglio…
leggi tuttoSahara (2005)

Pollice in su, in quanto sono fan dei romanzi di Clive Cussler e quindi sono stato influenzato dal loro fascino. Il film se la può giocare come flop con Timeline, personalmente favorendo il secondo, però.... sarebbe stato…
leggi tuttoLe avventure acquatiche di Steve Zissou (2004)

Film anomalo, cast stellare, a metà mi sembrava un film noioso con poco senso, a fine film mi sono accorto che la piacevolezza di questo film stà proprio nel non-senso. Un Bill -in culo ai fantasmi- Murray malinconico,…
leggi tuttoPoco considerati in Italia

Alexander (2004)

il film è interessante: nn si sono persi in eccessive scene di guerra -tra l'altro queste sono fatte piuttosto bene- e hanno cercato di mostrare il lato umano di Alessandro -la cultura greca appresa da Alessandro, l'arte della…
leggi tuttoGli Incredibili (2004)

Stra-Bello. Non guasta la versione animata sul tema dei super eroi. Fatto davvero bene.
leggi tuttoThe Game - Nessuna regola (1997)
L'idea di fondo è interessante e direi che il ritmo è sufficientemente incalzante. Credo che avrebbe retto maggiormente l'ipotesi di una ben organizzata rapina, più che uno scherzo così macchinoso, tra l'altro il…
leggi tuttoHero (2002)

Film poetico, meravigliose scene di lotta - "balletti", un cammino filosofico leggendario, fotografia di alto livello, tutto ciò è "hero". -Non credo sia un caso isolato- in sala durante la visione del film molti non hanno…
leggi tuttoMarrakech Express (1989)

Odissea di un gruppo di ex amici, partiti dall'Italia per liberare un compagno d'infanzia che rischia vent'anni anni di prigione a Marrakesch. Immersi nella cornice del deserto Marocchino i quattro amici riscopriranno la…
leggi tuttoTimeline (2003)

Il film delude sotto ogni aspetto, avendo letto il libro la curiosità mi ha spinto al cinema, ma il risutato della pellicola mostra grandi lacune soprattutto nella trasposizione della storia. Credo che la bravura di Crichton e…
leggi tutto