Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
Le persone che vanno al cinema conducono una vita normale e al cinema vanno a vedere cose straordinarie, incubi. Per me il cinema non è una "fetta di vita", ma una "fetta di torta". A.H.
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Le persone che vanno al cinema conducono una vita normale e al cinema vanno a vedere cose straordinarie, incubi. Per me il cinema non è una "fetta di vita", ma una "fetta di torta". A.H.
Il film è basato su una struttura narrativa frammentaria e disarticolata, che si esaurisce in una serie di inquadrature a se stanti, didascaliche, scollegate tra di loro, ben lontano dal reale, dalla vita vissuta, con le sue…
leggi tuttoOttimo 007. Questa volta la regia di Campbell presenta un Bond più 'umano' con un azzeccatissimo Daniel Craig (agile, atletico, senza ombra di dubbio fisicamente superiore ai suoi predecessori). Due ore avvincenti con…
leggi tuttoFilm molto bello, Kim Ki-Duk continua ad osservare il rapporto umano sconvolto dalla quotidianità e lo fa attraverso il suo simbolismo che esalta drammi della realtà che non si vogliono ne dire ne pensare, si riconferma oggi…
leggi tuttoGrosso fumettone, trama inesistente, effetti digitali a go-go questa è la sintesi del film. All'inizio sembra di assistere al sequel della "La leggenda degli uomini strordinari", no... forse mi sbaglio è la nuova versione di…
leggi tuttoStupendo, impressionante, scioccante, bellissimo. Il film è un acuto, magnanimo e oltremodo spettacolare sunto di quello che è il linguaggio cinematografico del regista: un vortice di citazioni infinite, con trovate del tutto…
leggi tuttoIl gatto: sinuoso, sornione, enigmatico di suo, si è fatto da sempre una cattiva fama di infido, demoniaco e pure di menagramo
leggi tuttoIl buon Clint ha colpito ancora con un nuovo e riuscitissimo film (questo è il 44°... e li porta bene)che ti prende fin dall'inizio, non ti abbandona mai nemmeno un attimo e ti fa dire al termine:"già finito?!". Il tempo…
leggi tuttoMel Gibson torna in Vietnam molti anni dopo Air America di Roger Spottiswoode e lo fa ancora volando; interpreta, infatti, il tenente colonnello Hal Moore, impegnato al comando dei suoi uomini nella prima grande battaglia…
leggi tutto“Vidocq è morto!”, “Vidocq è morto!” è il grido che riecheggia per tutta Parigi; il Film inizia dalla fine, fine che si rivelerà non essere tale. Siamo a Parigi nel 1830, anno in cui Carlo X viene esautorato dal…
leggi tuttoAlexander Hartdegen, scienziato e inventore, a causa della tragica morte della fidanzata Emma e per impedire questo truce evento, decide di costruire un macchina per viaggiare nel tempo, ma scoprirà che quanto è accaduto non…
leggi tuttoInizia così (come sempre) “Star Wars Episodio II”: la storia si svolge dieci anni dopo l’episodio precedente in un periodo di tumulto per la galassia dove un movimento separatista minaccia l'unione della Repubblica, che…
leggi tuttoGrazie ad ottime produzioni del calibro di The Game, Seven e Fight Club, vi erano pochi dubbi riguardanti il talento artistico del regista David Fincher. Dopo aver preso visione della sua ultima fatica, dal già inquietante…
leggi tuttoIn giorni in cui in una parte del mondo si discute di guerre giuste ed ingiuste e in un'altra parte del mondo cadono le bombe, è ancora più tristemente attuale l'uscita di un film come "No Man's Land", che tratta sì…
leggi tuttoIl film è basato sulla novella del 1993 di Susan Swan, ed è la storia di Mary (Mischa Barton) già vista in “Il sesto senso”, che viene mandata in un collegio femminile da un padre assenteista, appena risposato dopo la…
leggi tuttoLa Lantana è una pianta di origine Sudamericana che cresce liberamente a Sydney, Australia; ha un bellissimo aspetto con fiori delicati ed esotici, ma nasconde nella sua parte interna numerose spine. Questo il titolo scelto a…
leggi tuttoIl dottor Joe Darrow (Kevin Kostner) è uno stimato specialista di traumatologia del pronto soccorso al Chicago Memorial Hospital. Un giorno, la sua vita viene sconvolta da una disgrazia: la moglie Emily (Susanna Thompson),…
leggi tuttoIl matrimonio di Antonio (Antonio Albanese) e Alice (Aisha Cerami) ha una crisi immediata e inaspettata; il tutto si sintetizza con la frase: “Il nostro matrimonio è in crisi", che lei sbotta a poche ore dal sì. Su consiglio…
leggi tuttoL’agente FBI Jake Malloy (Sylvester Stallone) sta indagando su un serial-killer che miete vittime nel dipartimento di polizia. Un giorno il maniaco, dopo aver ucciso un collega, per colpirlo uccide anche sua moglie. Colpito…
leggi tuttoMogadisho 1993. 100 tra i migliori soldati americani vengono spediti in una missione in Somalia per catturare due luogotenenti del famigerato generale Aidid, azione che sarebbe dovuta durare 30 minuti e che invece finì dopo…
leggi tuttoIl regista Ron Howard, ricava un bellissimo film ispirandosi al libro omonimo di Sylvia Nasar e alla vera storia del premio Nobel John Forbes Nash Jr, un genio matematico costretto a lottare per molti anni con la schizofrenia.…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito