Segnala sulla mia bacheca Facebook:(occorre aver collegato il profilo Facebook)
Le mie recensioni
Le mie playlist
I miei post
I miei voti
Cancellami da FilmTv.it
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Confermi di volerti cancellare da FilmTV.it senza cancellare i tuoi contributi al sito? Attenzione, questa operazione non è annullabile!
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Confermi di volerti cancellare da FilmTV.it inclusi i contributi al sito? Attenzione, questa operazione non è annullabile!
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Mi sono iscritto perché la scrittura è la mia passione, e perché guardo un film voglio lasciare la mia opinione, condividerla con altri e, se possibile, discuterne in modo civile. La mia avventura su FilmTv è appena cominciata; spero di essere utile con il mio contributo in questo gigantesco database!
Per organizzare al meglio le mie future recensioni, ho deciso di organizzarle secondo rubriche tematiche.
1) Casi umani
- Terapia e pallottole
Se tu hai adorato Blade Runner, posso capire che le recensioni che dicono "film sopravvalutato" ti diano fastidio e non siano condivisibili. Ma una… segue
A quarantasette anni (47!) si mette a offendere su Internet persone che non conosce, scrivendo commenti dall'utilità del tutto opinabile solo per… segue
Danny DeVito è un bravissimo attore, e come regista ha anche sfornato dei film davvero davvero validi (La guerra dei Rose), o comunque meritevoli di visione (Matilda 6 mitica e Duplex - Un appartamento per tre).…
In origine ci fu Harry, ti presento Sally...: una pellicola che in effetti rivoluzionò il genere della commedia romantica, e che rimane ancora oggi un bellissimo film, davvero senza tempo. Molte commedie che vennero dopo…
In questa playlist sono comprese le pellicole che ho recensito caratterizzate dall'avere al suo interno personaggi che sono "casi umani", ossia che si caratterizzano per uno specifico comportamento.
Mentre sta aspettando il treno, il giovane Taku Morisaki vede sulla banchina opposta una ragazza... pochi secondi dopo lei non c'è già più, ma tale incontro è bastato per far riaffiorare in lui i…
Un boss mafioso, Paul Vitti (Robert De Niro) inizia a sentirsi incredibilmente stressato e - grazie a una serie di coincidenze - entra in contatto con lo psichiatra Ben Sobel (Billy Cristal), che accetta di curarlo in vista di…
Confrontarsi con Agatha Christie è sempre difficile, e fare un remake di un'opera che è già un capolavoro (sto parlando del film omonimo del 1974, diretto da Sidney Lumet) lo è ancor di più.…
...dall'invasione delle cavallette, dal terrorismo, dai buchi nell'ozono o dai commenti stupidi e senza senso che non arrivano neanche a tre parole?… segue
Effettivamente forse sono stato un po' troppo severo con quella scena, che tuttavia non mi ha convinto (i motivi li ho spiegati proprio sopra, a… segue
Capisco cosa intendi, e non nego che la scena possa avere un suo fascino. Tuttavia per me rimane troppo breve e (anche se non è niente di grave) si… segue
Molti considerano questo film un capolavoro e forse la migliore pellicola di fantascienza di tutti i tempi. Mi sento dunque un po' imbarazzato nello scontrarmi con un tale "mostro sacro", visto che le mie aspettative sono state…
Una giovane poliziotta, assistendo ad un tentativo di rapina, cerca di intervenire; è infine costretta a sparare quando il rapinatore punta la pistola contro di lei. Purtroppo non sa che la scena è stata vista da…
June incontra casualmente in aeroporto l'enigmatico Roy. Sempre casualmente, i due si ritrovano a prendere lo stesso aereo e (miracoli della sceneggiatura?) sebbene si conoscano da neppure mezz'ora iniziano a baciarsi…
Marni scopre che suo fratello sta per sposare Joanna: la sua peggior nemica, la persona che rese i suoi anni di liceo un vero inferno bullizzandola costantemente. Quando però la madre di Marni e la zia della 'peggior…
Un signore della droga e delle armi viene costantemente ostacolato dall'operato di due poliziotti, Tango e Cash: i due lavorano separatamente, hanno modi di fare diversi e non vanno d'accordo tra loro. Decide quindi di metterli…
Dopo una breve relazione al liceo Julianne e Michael rimangono ottimi amici e con la promessa che, se a ventotto anni non avessero trovato l'amore, si sarebbero sposati l'uno con l'altra. Poco prima della fatidica data, Michael…
Ammettiamolo, tutti abbiamo sognato di poter avere poteri divini, almeno per un momento; l'idea del film non è quindi originalissima, ma comunque sempre carina. I tre protagonisti (Carrey, Freeman, Aniston) sono inoltre…
Beverly è un'adorabile madre di famiglia con due figli, ambientalista, raffinata, ecologista. Ha tuttavia un lato oscuro, che la spinge ad uccidere chiunque faccia un torto a lei o alla sua famiglia, mascherando poi il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok