Botta e risposta
Risvegli (1990)

Tra il 1917 e il 1927 quasi cinque milioni di persone in tutto il mondo furono colpite da una malattia del tutto sconosciuta, chiamata Encefalite Letargica o malattia del sonno. Quando la malattia, dieci anni dopo, scomparve…
leggi tuttoAlpha: Un'amicizia forte come la vita (2018)

Peccato. Se fossero "limati" gli eccessi sarebbe sicuramente un buon film. Ad esempio la caccia ai bisonti avveniva effettivamente utilizzando particolari strategie, frutto dell'intelligenza umana nella consapevolezza che, con…
leggi tuttoLunana - Il villaggio alla fine del mondo (2019)

Il Bhutan è considerato il paese con il più alto tasso di felicità al mondo e il paesino di Lunana esiste davvero. È un piccolo villaggio, situato lungo la catena dell'Himalaya, dove si svolge la…
leggi tuttoLa catena dell'odio (1955)

Di questo film non si hanno molte notizie. Ho trovato la seguente critica: "Film che, nei suoi limiti, presenta qualche cosa di buono, specialmente per il particolare pubblico al quale è destinato. L'azione ha luogo sullo…
leggi tuttoE Johnny prese il fucile (1971)

E' la storia di un giovane ferito gravemente durante la prima guerra mondiale. La maggior parte della gente avrebbe considerato la sua sopravvivenza una vera sfortuna. A causa di una bomba, infatti, egli aveva perso le braccia e…
leggi tuttoFilm

Tutti, sotto le parole contraddittorie, esprimiamo le stesse aspirazioni. Ci troviamo divisi sui metodi, che sono frutto dei nostri ragionamenti, ma non sui fini: questi sono i medesimi.
leggi tuttoI magnifici di iaiandrea
