La terra (2006)

La terra è una pellicola che mette radici nell'appezzamento di terreno dei protagonisti, un antico casale in calce bianca che ha visto lo scorrere delle vicissitudini familiari di una famiglia con molte questioni lasciate…
leggi tuttoHomefront (2013)

Il film si preannuncia subito vagamente banale nella trama, che per i più esperti di polizieschi e thriller ha un non so che di scontato. Le scene di azioni sono magistralmente interpretate da Jason, che come attore non…
leggi tuttoL'amante (1992)

Tratto dal romanzo autobiografico della scrittrice francese Marguerite Duras. Anni '30. Una giovanissima collegiale francese diventa l'amante di un ricco cinese dopo un incontro del tutto casuale a bordo di…
leggi tuttoI ragazzi del Reich (2004)

Vincitore del Giffoni film festival, il film si presenta come una rappresentazione veritiera e poco romanzata dell'amicizia ai tempi dei Reich. Non c'è pietà per i sentimenti fraterni anche laddove la…
leggi tuttograzie! segue
La legge del crimine (2009)

Se dovessi riassumere il film in una sola parola, direi “approssimativo". Jean Renò incarna un capoclan algido (Milo), personaggio che non gli si adatta per niente a mio avviso, il figlio interpretato da…
leggi tutto