Botta e risposta
La febbre (2005)

Film di fantascienza qualunquista. Fantascienza perchè non si è mai vista una cubista (e pure colta, almeno in teoria, visto che studia lettere, ma quanti che studiano lettere sono colti ormai?) filarsi un geometra comunale.…
leggi tuttoMa quando arrivano le ragazze? (2004)

film è un prodotto preconfezionato, premasticato e predigerito, "vagamente" rassomigliante a Turnè di Salvatores. Battute scontate, personaggi sopra le righe, dialoghi a dir poco improbabili. Pessimo prodotto che mette…
leggi tuttoCloser (2004)

Cinema di contenuti glamur, per chi ama vivere sopra le righe in un mondo finto. Vuoto come i suoi personaggi, tutte star straholliwoodiane e strapagate che non assomigliano minimamente a nessuno. Adatto a coloro che amano la…
leggi tuttoOcchi di cristallo (2004)

Assai mediocre. cio che si percepisce e' un continuo tentativo di stupire e basta. Il libro e' carico di tensione e indaga nella psicologia dei personaggi, qui si mira solo a mostrare la truculenza. Lo Cascio penoso: la sua…
leggi tuttoLa sposa turca (2004)

Io non penso che questo sia un film maschilista. Io penso sia semplicemente un film furbo, fatto per colpire e per pseudo intellettuali del c...o che vogliono tirarsela un po' per aver visto un film alternativo "duro e violento…
leggi tuttoL'amore ritrovato (2004)

Dice giustamente Tullio, e mi unisco a lui, che la delicatezza zuccherosa del dettato è contraddetta da alcune copulazioni iperrealistiche. Se questa intendeva essere un'operazione retrò bisognava stare al gioco fino in fondo…
leggi tuttoFahrenheit 9/11 (2004)

Una montagna di carne al fuoco, cui però non corrisponde una resa cinematografica efficace se non in maniera populistica. Aperto dal presunto broglio elettorale del 2000 in Florida (quando il responso favorevole ad Al Gore fu…
leggi tuttoThe Dreamers - I sognatori (2003)

non ho visto né sogni né sognatori....e il 68? Allora è vero che solo i figli dei borghesi potevano farlo? Io sono troppo giovane, percui non lo so, so solo che sono contenta di non essere stata una sessantottina... mi è…
leggi tuttoElephant (2003)

Non ho commenti per un film deplorevole che affronta un tema cosi' delicato pretendendo di farlo solo con una regia sofisticata e senza un minimo di coraggio espressivo. Meglio astenersi, quando non si sanno scegliere gli attori…
leggi tuttoElephant (2003)

Non ho commenti per un film deplorevole che affronta un tema cosi' delicato pretendendo di farlo solo con una regia sofisticata e senza un minimo di coraggio espressivo. Meglio astenersi, quando non si sanno scegliere gli attori…
leggi tuttoLiberi (2003)

Oltre che terribilmente noioso e inutile questo film affronta dei temi delicatissimi con lo spessore di una foglia! Come si permette Tavarelli di risolvere il tema della sindrome di DAP in quel modo? Dovrebbe vergognarsi e…
leggi tutto