Botta e risposta
Ma come? E' un capolavoro e gli dai solo 3 stelle? Avaraccio! ;-) segue
Ottima e avvincente la tua spiegazione della storia, davvero. Peccato che il film non l'abbia fatto tu, sia detto senza ironia. Non bastano le… segue
Vorrei precisare che gli argomenti toccati dal film, potere dell'informazione, politica di una certa America ecc., sono rilevanti e inducono alla… segue
J. Edgar (2011)
Ho delle certezze. Questo film NON è un capolavoro. Lo iato con le aspettative mi indurrebbe a non dare nemmeno la sufficienza, ma forse sarebbe eccessivo. Storia abbozzata, idea di base sprecata, anche quella del continuo…
leggi tuttoMidnight in Paris (2011)

Probabilmente capirete se il film vi piacerà dalla prima scena. Una lunga serie di scorci di città e di vita di Parigi, senza parole ma con il solo commento musicale. Se non vi siete spazientiti, vuol dire che il contesto di…
leggi tuttoPur dissentendo dal giudizio negativo, in quanto secondo me troppo collegato al raffronto con il passato filmico di Woody Allen, non posso che… segue
La doppia ora (2009)

Il film mi è piaciuto abbastanza, la trama regge abbastanza, gli attori sono bravi abbastanza. Credo che "abbastanza" però non sia abbastanza, c'è qualcosa che mi ha lasciato insoddisfatto. Forse la causa…
leggi tuttoTerminator Salvation (2009)

Non si può dire che sia insulso e ridicolo come The Punisher (che oramai prendo come metro di idiozia filmica), la trama fila via liscia, i dialoghi sono di livello bambinesco ma non illogici, ma certo non è una pietra miliare…
leggi tuttoIo vi troverò (2008)

Un bel film d'azione, senza particolari buchi logici, lineare e incalzante e senza roboanti effetti speciali, mai noioso. Da vedere. Le tecniche di combattimento a mani nude sono piuttosto realistiche. Le critiche ideologiche…
leggi tuttoFunny Games (2007)

Insostenibile. Non vi racconterò la fine, statene certi. Dopo 20 interminabili minuti del secondo tempo ho scelto di vivere e di uscire dalla sala. Mi era successo solo un'altra volta che io ricordi. Il primo tempo non è stato…
leggi tuttoSpider-Man 3 (2007)

Rispetto ai precedenti l'ho trovato più scontato e confuso, e a tratti pure noioso. Mi è piaciuta solo la parte in cui Spidey è "posseduto" dal simbionte e finalmente la smette col suo stucchevole buonismo (anche se diventa…
leggi tutto300 (2006)

Non ci speravo che mi piacesse tanto...Per fortuna le scene di vita cittadina sono state brevi, i dialoghi giustamente "laconici" e si è dato spazio allo smembramento dei sordidi nemici, la cui prosopopea iniziale scema con il…
leggi tuttoSlevin. Patto criminale (2006)

Un'occasione sprecata. E sì, la storia non è male, la regia non è pessima, gli attori più che decorosi, ma purtroppo manca un quid. Credo sarebbe potuto essere un bel film drammatico se si fosse evitato il filo…
leggi tuttoPrime (2005)

Il film è divertente e non annoia, il che basterebbe a dargli la sufficienza. La storia è certo semplice, il tema trattato con leggerezza e buon senso, senza mostrare maceramenti interiori dei personaggi, giustamente, visto…
leggi tuttoAlexander (2004)

I critici, sia quelli di FilmTV che gli altri non si sono affatto sbagliati, non su questo film almeno. Di solito de gustibus non est disputandum, ma non qui. Certo, è possibile apprezzare qualcosa di Alexander: la scenografia,…
leggi tuttoAlexander (2004)

Prima di recarmi a vedere questo film avevo guardato frettolosamente la media dei giudizi dati dai visitatori di questo sito."Buono", avevo letto. Mal me ne incolse. Il film è orripilante, di una noia mortale, al limite, spesso…
leggi tuttoThe Bourne Supremacy (2004)

La trama sarebbe stata anche interessante, per un film del suo genere, ma la pessima regia mi ha impedito di gustare questo film. The Bourne Identity lasciò un ben migliore ricordo; qui la telecamera si muove come se avesse il…
leggi tuttoMyFavs

The Punisher (2004)

La prima parte, ovvero quella che spiega perchè il protagonista diventi Il Punitore, dà l'illusione di un film serio, senza soverchie pretese ma di solido mestiere, poi non si capisce più qual è il registro del film. Le…
leggi tuttoLadykillers (2004)

Non mi aspettavo molto da questo film, ma la realtà è stata anche peggio. Il film è noioso, riesce a strappare qualche sorriso solo la bigotta vegliarda, mentre Hanks è stucchevole con i suoi tick. La sceneggiatura sembra…
leggi tutto