Botta e risposta
E mi trovi d'accordo anche stavolta cara Marlucche. segue
ma tu sei un MITO! segue
Paranormal Activity (2007)

Il primo aggettivo che mi viene in mente per descrivere questo film è : inutile. Capisco che fare un buon film horror comporta delle difficoltà non da poco. Ma questa storia di voler dare originalità e…
leggi tuttovabbè ragazzi, ognuno ha il diritto di scrivere le cazzate che vuole eh... segue
Inception (2010)

Che meraviglia il nuovo film di Christopher Nolan. Intrattenimento di livello sopraffino. Ha ragione Gervasini, non c'è filosofia alcuna nel film di Nolan. E quindi? Non è una condizione sufficiente per non…
leggi tuttoUno su due (2006)

Avvocato ambizioso e anche un po' stronzo tocca con mano la morte, la paura e la solitudine ed è costretto a fermarsi. C'è il lieto fine, c'è il viaggio con missione, c'è l'amico conosciuto in…
leggi tuttoIn the Mood for Love (2000)

Io non so come dire, però...boh. Nel senso. Film osannatissimo, ritenuto dai più un capolavoro assoluto. Può darsi. Io però un capolavoro devo vedermelo esplodere davanti. Devo restare incantata…
leggi tuttoSomewhere (2010)

Sarei estremamente curiosa di vedere tutti gli altri film in concorso all'ultimo festival di Venezia per capire se erano davvero peggiori di questo o se la giuria ha preso un clamoroso abbagglio. Un film lento, ridondante dei…
leggi tuttoquoto in toto marlucche, la scene girate in italia, con "attori" (rigorosamente tra virgolette) italiani, sono quanto di più penoso abbia visto… segue
Basta che funzioni (2009)

Recuperato (solo stasera). Un film che mi ha deliziata. Sarà che ho un debole per i personaggi geniali e stronzi, fatto sta che ho rivisto il mio Allen preferito. Come non lo vedevo da tempo. Larry David è il…
leggi tuttoAvatar (2009)

Visto ieri sera in 3D. Che dire? Che mi sono abbastanza divertita, che ho apprezzato la straordinaria tecnolgia che sta dietro al film e il lavoro delle centinaia di persone che ci hanno lavorato. I corpi e i visi degli alieni,…
leggi tuttoThe Reader. A voce alta (2008)

Un bel film dove Kate Winslet dimostra pienamente tutto il suo talento. Una pellicola struggente che affronta con una certa lucidità il dilemma della Colpa Storica del popolo tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale.…
leggi tuttoSe mi lasci ti cancello (2004)

Meraviglioso film d'Amore, che ne racconta l'essenza e il senso. Quando si ama si ama, punto. Non c'è difetto, routine, litigio che tenga. E' istinto, natura, cervello. Ricordi che ti invadono e restano lì, anche…
leggi tuttoRagazzi mi sa che state esagerando. Si parla di un signor giornale. Anche io mi sono stufata della terza (a mia memoria) copertina su New Moon… segue
Rachel sta per sposarsi (2008)

Assolutamente splendido. Un dramma familiare che parte moderato e un pò cervellotico e poi esplode in tutta la sua disperata carnalità. La descrizione dei sentimenti è nitida. Le danze sfrenate durante il…
leggi tuttoVincere (2009)

Prima cosa: messa in scena. La costruzione della vicenda, la luce in cui viene avvolta, la scelta di inquadrare quel dettaglio, quel volto, quella mano insanguinata, quel bianco degli occhi che spiccano nella più profonda…
leggi tuttoItalians (2009)

Che dire? Un film inesorabilmente inutile. Non è tanto più brutto di tante altre commedie (a episodi e non) prodotte in Italia negli ultimi dieci/quindici anni. Solo che davvero di queste pellicole pseudo-agrodolci…
leggi tuttoBel commento! segue
Bastardi senza gloria (2009)

Devo rivederla questa ultima fatica di Quentin Tarantino (assieme a Lynch senza dubbio il mio regista preferito). Provo comunque a fare ordine nella mia testa per capire cosa veramente mi è piaciuto e cosa mi ha lasciata…
leggi tuttofantastica...ti adoro... segue