Turno di notte (1982)

Howard (alla sua seconda regia) con l'inseparabile Winkler danno vita a una commedia dai toni tipicamente anni '80 del cinema di Landis. E' basato principalmente sugli stereotipi della commedia caratteristica statunitense. La…
leggi tuttoLa signora in rosso (1984)

Con il Premio Oscar alla Miglior Canzone "I Just Called to say I Love You" di Stevie Wonder, l'inimitabile Gene Wilder (alla sua quarta esperienza come regista) dirige una commedia romantica dai toni brillanti. Ne trae un…
leggi tuttoRogue One: A Star Wars Story (2016)

Si tratta di uno spin-off / prequel dell'immortale Capolavoro "Una Nuova Speranza" di George Lucas. E', senza ombra di dubbio, uno dei migliori capitoli, in questo caso non canonici, assieme a "L'Impero Colpisce Ancora",…
leggi tuttoParadise Beach: Dentro l'incubo (2016)

Il regista ci delizia con un vero e proprio ritorno ai classici Survival Shark Movie. L'ultimo tentativo di riportare sul Grande Schermo il famelico Squalo è stato nell'ormai mal riuscito "Bait 3D" e Jeaume C. Serra…
leggi tuttoSharknado 4 (2016)

'Sharknado: The 4th Awakens' è sicuramente uno dei peggiori film con una sceneggiatura illogica e senza alcun senso. La recitazione è implausibile e penosa, a dire poco. E' solo un immeritevole e meschina…
leggi tuttoFrankenstein junior (1974)

Mel Brooks realizza una delle migliori parodie degli anni '70 rendendo questa pellicola un vero e proprio Capolavoro. Sicuramente uno dei film più riusciti del regista. Si tratta di quel tipo di Cinema che necessitiamo…
leggi tuttoIndependence Day: Rigenerazione (2016)

Sono passati 20 anni dal primo "Independence Day" e nella cabina di regia troviamo nuovamente Roland Emmerich. Di solito da un Sequel ci si aspetta una copia carbone del primo ma in questo caso no. La regia di Emmerich è…
leggi tuttoIndependence Day (1996)

Emmerich, legato al genere catastrofico, rappresenta un attacco da possibili invasori venuti dallo spazio profondo. L'idea di base, pur avendo alcune analogie con il Cult anni '50 "La Guerra dei Mondi" di H. G. Wells, è…
leggi tuttoCollateral (2004)

La pellicola assume il culmine del Thriller/Noir americano grazie alla magistrale direzione di un pionere come Michael Mann. Così nasce una vera e propria rivoluzione del genere, il Neo-Noir, ribaltandolo totalmente. Si…
leggi tuttoThe Hateful Eight (2015)

Tarantino torna con il suo ottavo film. Pur non accontentando i fan del regista, il film rientra enormemente nei canoni Tarantiniani ritornando alle origini del suo modo di fare Cinema. Girato con in pellicola col formato di…
leggi tuttoAll'inseguimento della pietra verde (1984)

Robert Zemeckis, sulla scia di successo de "I Predatori dell'Arca Perduta", realizza un notevole prodotto di divertimento con con quel tocco che solo lui sa dare ossia un pizzico d'ironia che mai stanca senza eccellere in…
leggi tuttoStar Wars - Il risveglio della Forza (2015)

Ci troviamo di fronte, sicuramente, al miglior capitolo dopo "L'Impero Colpisce Ancora". Chi troviamo dietro la macchina da presa troviamo J.J. Abrams, già noto per aver realizzato i Buoni "Star Trek", "Super 8" e "Into…
leggi tuttoHeart of the Sea - Le origini di Moby Dick (2015)

Ron Howard ispirandosi alla storia vera della Baleniera Essex e del suo equipaggio realizza un vero e proprio Capolavoro degno del film di John Huston prendendo elementi narrativi da "Moby Dick" e da "Lo…
leggi tutto007: Spectre (2015)

Sono trascorsi 3 anni dal caritatevole "Skyfall" dell'Era Craig e l'identico regista di quest'ultimo, Sam Mendes si dispone nel rioccupare la mano la cinepresa e porre in pantomima l'assai crudele quanto nefanda associazione…
leggi tuttoL'organizzazione ringrazia. Firmato: Il Santo (1968)

Successivamente dopo essere trattenuto e confinato nell'omonima serie televisiva anni '60 de "Il Santo", laddove Roger Moore (Simon Templar) si rende l'interprete di codesto originario lungometraggio comandato da Roy Ward Baker…
leggi tuttoAnt-Man (2015)

Dopo i piccoli Capolavori come "The Avengers", il suo seguito e "Guardiani della Galassia" la Marvel ha sfornato uno dei prodotti più fiacchi della serie. Ovviamente prende ispirazione da due altri piccoli Capolavori come…
leggi tuttoMinions (2015)

Dalla Mente Geniale del regista che ha realizzato "Cattivissimo Me" e "Cattivissimo Me 2", Pierre Coffin ci delizia con un prequel basato sulle creaturine giallognole apparse nei due capitoli ossia i "Minions". Inizialmente…
leggi tuttoUn'occasione da Dio (2015)

Se siete alla ricerca di una commedia senza troppe pretese questo film fa per voi. Il titolo italiano è per sfruttare e rilanciare il successo dei Discreti "Una Settimana da Dio" e "Un'Impresa da Dio" ma il titolo…
leggi tuttoSinister 2 (2015)

Forse uno dei Peggiori Film Horror del 2015. Il film si presenta come 'presunto' sequel del Piccolo Capolavoro che è appunto "Sinister" di Scott Derrickson con un Grande Ethan Hawke. Il primo film funzionava per il…
leggi tuttoMission: Impossible - Rogue Nation (2015)

Siamo giunti al quinto capitolo della saga con protagonista Tom Cruise nei passi dell'Agente 'Segreto' Ethan Hunt comparso per la prima volta circa vent'anni fa nel primo capitolo di Brian De Palma ossia "Mission: Impossible"…
leggi tutto