Macbeth (2015)
Invito chiunque voglia realizzare un film tratto da un'opera di Shakespeare a guardare il film da poco uscito al cinema, Macbeth. La pellicola di Justin Kurzel, regista australiano poco più che emergente, è in…
leggi tuttoShutter Island (2009)
"I pazzi sono dei soggetti perfetti. Parlano e nessuno li ascolta", questa battuta, dett da Di Caprio in Shutter Island mi è rimasta impressa, prima di tutto perché corrisponde al vero, e anche perché per…
leggi tuttoDio esiste e vive a Bruxelles (2015)
Fortunatamente in Europa il buon cinema esiste ancora, Spagna, Francia e Inghilterra sono gli unici paesi che sfornano talenti e film interessanti ogni anno, insieme alla Corea del Sud, Cina e Giappone, sono gli unici paesi che…
leggi tuttoThe Visit (2015)
Il regista del "Sesto senso", "Signs" e "The Village", M. Night Shyamalan porta quest anno al cinema un nuovo horror, in assoluto il più bello fino ad ora diretto dal giovane cineasta indiano. "The Visit", è una…
leggi tuttoMa tu di che segno 6? (2014)
Realizzare un film più brutto del ciclo "Natale a.." è un impresa improba, Neri Parenti ci è riuscito con "Ma tu di che segno sei?". Il "regista" fiorentino, autore di schifezze inenarrabili come "Natale in…
leggi tuttoI fantastici 4 (2005)
Fantastici 4 è senza dubbio uno dei peggiori film tratti dai fumetti mai realizzati, i motivi sono molteplici e non mi dilungheró troppo perchè parlare di un film così brutto non è necessario.…
leggi tuttoBatman (1989)
Tim Burton è stato il primo ad avventurarsi nella realizzazione di un film su Batman con a disposizione un alto budget, il risultato è uno dei cinecomics migliori mai fatti dal 1989 ad oggi. "Batman", del 1989…
leggi tuttoVampires (1998)
Che Carpenter sia uno dei più grandi registi viventi non sto io a dirlo, ma la storia del cinema. Dopo aver affrontato tutti i generi, precursore dello slasher con "Halloween", autore di "1997-Fuga da New York" e di altri…
leggi tuttoHumandroid (2015)
Quest anno sono almeno una decina i titoli da non perdere al cinema. Un film che colpisce particolarmente è senza dubbio la terza opera di Neil Blompkamp "Chappie", tradotto da noi in "Humandroid". In un futuro prossimo…
leggi tuttoBabadook (2013)
Ba-ba-ba-ba-Babadook chiudi il libro e non c'è più, chiudi gli occhi e lui è con te, sei già morto, un, due, tre. La macabra canzoncina con cui si presentava il trailer di questo film faceva ben…
leggi tutto