Segnala sulla mia bacheca Facebook:(occorre aver collegato il profilo Facebook)
Le mie recensioni
Le mie playlist
I miei post
I miei voti
Cancellami da FilmTv.it
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Confermi di volerti cancellare da FilmTV.it senza cancellare i tuoi contributi al sito? Attenzione, questa operazione non è annullabile!
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Confermi di volerti cancellare da FilmTV.it inclusi i contributi al sito? Attenzione, questa operazione non è annullabile!
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Sono un appassionato di B-Movie (soprattutto italiani), narrativa fantastica e sport in generale. Scrivo racconti, ne ho pubblicati diversi, e recensioni sia cinematografiche che narrative.
Qua trovate il mio piccolo blog:
http://giurista81.blogspot.com/
Gabriele Mainetti si conferma tra i migliori registi di genere nel contesto del cinema italiano pur senza rinunciare all'anima trasteverina e coatta, vero e proprio marchio di fabbrica dei suoi film e probabile punto…
Suspiria che incontra Kill Bill passando per un personaggio alla Harley Quinn ed ecco a voi Sucker Punch, un action movie al femminile molto videogame che intrattiene lo spettatore per senso del ritmo, ma non osa laddove avrebbe…
Dramma mascherato da thriller, con riferimenti psiconalitici. Alfred Hitchcock punta tutto sulla costruzione della protagonista, una donna dall'oscuro passato che cela un episodio traumatico che ne ha influenzato pesantemente il…
Un evento (quello del titolo), divenuto leggenda e proposto più e più volte al cinema, messo al servizio di una sceneggiatura tipicamente Hollywoodiana con lo scerifo integerrimo (Burt Lancaster), il balordo…
Taglio da film tv, assai edulcorato pur proponendosi quale sequel del violento Cell e quale film del sottofilone torture porn. Pur nella sua mediocrità, è comunque un film dal sufficiente ritmo che…
Poche idee per un film su un supereroe maledetto che riprende le atmosfere futuristiche alla Demolition Man, senza avere il gusto da B-Movie. Sceneggiatura minimalista, soggetto mediocre che guarda a Terminator Il…
Un Alfred Htichcock decisamente minore, che non tenta sperimentalismi tecnici e scommette tutto su dialoghi e ironia. Il soggetto, a dir poco grottesco, propone una lunga serie di disseppellimenti del cadavere di un uomo che…
Remake di cui non si sentiva la mancanza. Un buon inizio che si perde nei troppi dejavù tipici del filone invasione extraterrestre sul modello di Independence Day. Finale hollywoodiano fastidioso, che porta il film ai…
Per il periodo in cui è uscito, è un capolavoro assoluto sia sul versante tecnico che di scrittura (i dialoghi, oggi, si definirebbero tarantiniani). Black humor, rimandi continui alla psicanalisi, omaggi…
Formula ultra collaudata che attinge da Jack London ("Zanna Bianca") e da Le Avventure di Rin Tin Tin per traslare il tutto ai tempi dell'olocausto con ampia parentesi nei campi di concentramento. Il tema è quello…
Tentativo di proporre qualcosa di nuovo nell'ambito della cinematografia comica italiana. Ghostbusters incontra la comicità tamarra di Christian De Sica e, devo dire, in alcune sequenze riesce anche a…
Piuttosto inverosimile per come è stato scritto, probabilmente per effetto della produzione riconducibile alla Dysney. Pur nella sua drammaticità, si respira un po' un'aria fiabesca col protagonista che, ogni…
Secondo lungometraggio di Tim Burton,poi uno dei più importanti registi dark di Hollywood ma qua ancora in cerca di lancio (che riuscì a ottenere ottenendo la regia di Batman). Nonostante il taglio da parodia e…
Action tutto al femminile che gioca a fare il Kill Bill senza crederci e cercando i toni da commedia. Non manca lo splatter, così come le scene dei combattimenti (non sempre fluidi). Le attrici non sono il massimo della…
Possibile realizzare un nuovo Dracula capace di suscitare entusiasmi e attenzioni dopo oltre cento anni di continue riproposizioni, tra cui anche quella in 3D di Dario Argento? La risposta è si e lo si deve a uno…
Sequel orientato verso il grottesco e il satirico (tra i beffeggiati anche Donald Trump) che amplifica di gran lunga la componente comica del primo episodio. Joe Dante, ancora agli ordini di Steven Spielberg, procede a ruota…
Ispirato a un celebre caso di cronaca americana, Togo è un film che rinnova il fortunato tema dell'amicizia tra uomo e animale. L'influenza di Jack London è palpabile e accompagna tutto il film, sviluppato tra…
Dalla penna del Maestro James Ellroy, Curtis Hanson tira fuori un noir alla Martin Scorsese che fa emergere il marcio del dipartimento di polizia della città di Los Angeles. Film violento, senza formalismi o…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok