Pearl (2022)

Raramente sono colpito da un film di genere horror recente. In ognuno ho trovato numerose e gravi lacune. Abituato ad un tentativo forzato di cercare spettacolarità con esagerazioni: a contenuti splatter e…
leggi tuttoM3GAN (2023)

Considerando la scarsità di idee sul panorama cinematografico ed "horror" (anche se come tale è molto soft e diretto allo scifi) e partendo dal noto antecedentente scifi di Terminator e il fantastico della "bambola…
leggi tuttoBertoldo, Bertoldino e Cacasenno (1984)

come al solito, se un film è italiano e chi lo produce non è un sinistroide conformista e la sceneggiatura non è spiccatamente finto-moralista , non è gradito al pubblico semi colto che partecipa alle…
leggi tuttoSalò o le 120 giornate di Sodoma (1975)

Avviso che mi atterrò ai contenuti del film solo come contorno,in quanto voglio spendere due parole sulle folli recensioni rilasciate in questo o altri portali, sulla personalità di Pasolini ed il suo…
leggi tuttoEichmann (2007)

"Il documentario è basato sulla confessione conclusiva di Adolf Eichmann, rilasciata, al capitano Avner Less, prima della sua esecuzione avvenuta in Israele nel maggio del 1962". Sicuramente il…
leggi tuttoQUOTO TUTTTO segue
Il signore del male (1988)

O sono io che non ci ho capito nulla e mi sono lasciato confondere dai dialoghi poco eloquenti del film e trasportare dalle mie visioni personali,oppure qui nessuno ha fatto caso ad alcuni particolari. Premetto che il film…
leggi tuttoChild 44 - Il bambino numero 44 (2015)

Finalmente una pellicola dai contenuti "alternativi" e veritieri, come da tempo speravo di vedere!. Per la prima volta infatti, una produzione sceglie coraggiosamente di affrontare quel contesto storico/ gografico,…
leggi tuttoUna cena quasi perfetta (1996)
Non ho gradito questa commedia grottesca sostanzialmente per le sue connotazioni ideologiche instrinseche. Anche se il regista relega in modo ingannevole al gruppetto liberale il ruolo negativo della storia (in…
leggi tuttoCondivido il punto di vista del dissenso, ma non l' ingenuità di chi l'ha scritto. I film , e mi riferisco purtroppo a qualunque genere, negli… segue
I saw the devil (2010)

Ho visto solo 5-6 film asiatici moderni, e questo è il secondo, dopo Old Boy che mi ha soddisfatto, anche se non completamente. Quello che mi ha più piacevolmente colpito è la trama, diversa dalle…
leggi tuttosapresti consigliarmi altri titoli di Horror (come lo è questo) altrettanto validi? ne ho provato a vedere qualcuno ma mi hanno tutti ammosciato. segue
Dellamorte Dellamore (1993)

Commedia grottesca e lugubre dal montaggio lucido e la fotografia discreta che si può tranquillamente evitare di vedere per l' assurdità della sceneggiatura (non che la trama sia di molto superiore). All'…
leggi tuttoLansky, un cervello al servizio della mafia (1999)

Raffigurazione storiografica dell' ultimo segmento di vita del ganster Ebreo mayer Lansky, in procinto di chiedere la cittadinanza allo stato di Israele. La narrazione è in prima persona, secondo il punto…
leggi tuttoMorti e sepolti (1981)

Horror con venature gialle di buona fattura, considerando il periodo di produzione. Discreti infatti gli effetti speciali,la regia e la trama, differente da quella dei classici film sui morti viventi,recitazione e dialoghi…
leggi tutto