Espandi menu
cerca
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Piace91

Iscritto dal
  • Nato il:
  • Sesso: Maschio
  • Provincia: Pavia
  • Nome: Francesco
Modifica
Sesso
non verrà mostrato nel profilo
Cambia password
Lunghezza minima 8 caratteri, almeno una
lettera maiuscola, una minuscola e un numero.
Avvisami con una mail se:
Ricevo messaggi privati
Ricevo commenti a miei contributi (recensioni, playlist, post)
Ricevo risposte a miei commenti
Ho nuovi seguaci
Desidero ricevere la vostra newsletter settimanale:
Invio di informazioni commerciali e/o promozionali:
Modifica
Voglio vedere sempre le trame degli episodi TV:
Segnala sulla mia bacheca Facebook: (occorre aver collegato il profilo Facebook)
Le mie recensioni
Le mie playlist
I miei post
I miei voti
Cancellami da FilmTv.it
  • Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.

  • Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).

  • Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.

    Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.

Hai detto di te modifica

Ha detto di sé

Sono nato a Pavia, in data palindroma 20/02 e anno palindromo 1991. Ho frequentato il Liceo Classico, istituzione che amo per cento motivi e che odio per mille. Credo nell'istruzione pubblica, distrutta da ministri depensanti e tagli strutturali, ma pilastro di una nazione. Di conseguenza di merda. Ho sempre fatto parte di scuole staccate, minoranze più o meno rispettate di istituti maggiori. Forse è per questo che vado fiero delle differenze, mie e degli altri. Esse vanno valorizzate e non appiattite. Ed è sempre per questo che contesto tutto. Anche l'incontestabile.   Mi sono laureato a Pavia in Scienze Politiche, indirizzo storico e ora frequento Comunicazione Pubblica a Milano, focalizzandomi sull'opinione pubblica e sulla politologia. Senza offesa per i politologi veri. Sì, il marketing (il fratello stronzo della truffa) e ciò che "dà lavoro" non mi soddisfa. Nasco con la musica e cresco col cinema. Magari morirò con la scultura. Freddo e di color marmoreo lo sarò comunque. Procedendo con ordine, mi piace:   - in musica: quella più lercia, lurida e frivola (ADORO lo sleaze metal e lo street rock anni '80), i gruppi che hanno scioccato e spaccato roba (Plasmatics su tutti), il prog italiano sconosciuto, il death metal, l'hard rock inglese (datemi un organo Hammond e vi amerò), gli Iron Maiden (primo e unico amore), ma anche roba che mi fa credere di essere un intellettuale dissidente, come Georges Brassens.   - nel cinema: Stanley Kubrick a parte, adoro Cronenberg e Carpenter. Amo il mio adoratissimo Alexander Payne, che mi ha fatto crescere. Mi fa sesso la scena cinematografica italiana squattrinata, dei mille trucchi per poter girare, delle balle, degli assegni a vuoto: Lucio Fulci genio moderno. Poi la scena britannica, i film spagnoli più pazzi e sconsiderati, le commedie francesi, lo humour nero scandinavo, i film che ti fanno sognare sulla poltrona, ma non quelli che ti fanno addormentare realmente. Se criticate il mondo americano, avrete il mio voto.    - nella vita: il calcio, il senso dell'umorismo, il cabaret, il teatro, lo scontro, il politicamente scorretto, la sensazione che tutti ti guardano malissimo dopo una battuta scomoda e malvagia, i viaggi nei posti più disparati e disperati, i libri che ti aprono gli occhi, chi denuncia verità scomode, chi non ha peli sulla lingua, anche se spesso me li ritrovo anche io, non potendoli sputare. Generalmente, mi piace scoprire nuove cose. Quindi amo anche la mia ragazza Giulia, che mi ha sempre dato spunti e modi per farlo.

I suoi magnifici film

Botta e risposta

  • Dalla mia finestra vedo:

    Prima un bel campo coltivato. Ora case di dubbio gusto.

  • Nel mio frigo trovi:

    Frutta, salse piccanti e formaggi stagionati.

  • E invece non troverai mai...:

    Carne e salumi.

  • I libri sul mio comodino:

    Saggistica, inchieste, teatro greco classico.

  • I cd sempre nel lettore:

    Qualcosa che dia la scossa.

  • Vorrei essere nei panni di:

    Nessun'altro. Troppo rischio.

  • Non vorrei essere nei panni di:

    Tutti gli altri.

  • Dicono che somiglio a:

    A Lele Adani e Mario Yepes...

  • Vorrei trovarmi a:

    A Riga, in riva alla Daugava.

  • Non vorrei trovarmi a:

    Circondato da chi non sa di niente.

  • Il mio computer è:

    Sta bene, grazie.

  • La mia ora preferita è:

    Le ore notturne.

  • Animale:

    Il serpente. Costretto da qualcun'altro a strisciare.

  • I miei link:

  • Mi vesto:

    Sì, è una convenzione sociale.

  • La mia coperta di Linus:

  • Zodiaco (per chi ci crede):

    Pesci.

2025
2025
2024
2024
Piace91 consiglia l’articolo Max e Mauro di Rocco Moccagatta
2022
2022
2021
2021
2020
2020
2019
2019
Piace91 ha commentato la recensione di alan smithee sul film The Man Who Killed Don Quixote (2018)

Me lo sono visto ieri in una rassegna e ho avuto le tue stesse perplessità. La mia impressione è che manchi proprio una guida, un uomo che metta… segue

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito