Striptease (1996)

La bellezza di Demi Moore non basta a salvare questo film, indubbiamente brutto, costruito male e divenuto uno dei capolavori del trash. Eppure nel cast c'è pure Burt Reynolds, dove fa la parte di un politico omicida che…
leggi tuttoCandyman - Terrore dietro lo specchio (1992)
Questo horror può dirsi originale e fuori dai canoni. E per questo motivo a me è piaciuto, non da oscar ma comunque godibilissimo. Qui il mostro in questione è Candyman, che può venire evocato…
leggi tuttoColpo rovente (1970)

Questo giallo-poliziesco mi ha deluso in senso assoluto. Si salva solo il colpo di scena finale, per il resto un film che è di una lentezza spropositata, scene insulse, dialoghi quasi assenti. Un industriale nella scena…
leggi tuttoBad Boys II (2003)

Dò 3 stelle non tanto per la qualità del film (se si vuole forse peggiore del primo Bad Boys), ma perchè alla fine ci si diverte e si guarda interessati gli inseguimenti pazzi e le disavventure dei due…
leggi tuttoIl signore della morte (1981)
Degno seguito del primo "Halloween" questo secondo capitolo, diretto da Rosenthal e con John Carpenter e Debra Hill addetti alla produzione e alla scenaggiatura. Non delude le aspettative, la storia prosegue da dove era finito…
leggi tuttoHatari! (1962)

Un John Wayne in un'insolita veste di acchiappanimali in Africa fa da copertina a questo film d'avventura. Ambientato in Tanzania, un gruppo di ragazzi cerca di catturare animali della savana per uno zoo in Europa, con…
leggi tutto2012 (2009)

Premetto che sono un ammiratore di John Cusack, ma a fare la parte del supereroe delle missioni impossibili proprio non ce l'ho visto. Questo "2012" non è così brutto come viene raccontato e descritto, si parte…
leggi tuttoNightmare 4 - Il non risveglio (1988)

Questo quarto capitolo della famosissima saga del più temuto maligno dei sogni, Freddy Krueger, devo dire che non mi ha convinto nè emozionato come gli altri episodi precedenti. Kristen (stesso personaggio, diversa…
leggi tuttoLa battaglia di Alamo (1960)

Mi spiace per un voto così basso ma dagli western di John Wayne è lecito aspettarsi di più. Ho trovato questo film più scialbo degli altri visti con il famoso attore americano, più lungo,…
leggi tuttoIl corvo 2 (1996)
Questo seguito del primo grande corvo devo dire che mi ha lasciato perplesso. Nel primo capitolo c'era originalità, ritmo, tensione... qui la storia è ripresa pari pari al film precedente (a differenza che il corvo…
leggi tuttoTutti gli uomini del Re (2006)

Cast di prima classe, film che però delude le aspettative e fa scendere di livello attori del calibro di Sean Penn, Jude Law e Anthony Hopkins. Il tema della pellicola ruota intorno alla carriera politica di Willie Stark,…
leggi tuttoTop Gun (1986)

Grande successo per questo film con protagonista assoluto Tom Cruise, trasmesso molte volte in TV e consacrato l'inizio per la carriera cinematografica dell'attore ex marito di Nicole Kidman. Qui la Kidman non c'è ma la…
leggi tuttoLa Tosca (1973)

Carino film con protagonisti attori importanti come Gigi Proietti, Monica Vitti e Vittorio Gassman, qui viene riproposto il dramma rappresentato molte volte a teatro, con tratti cantati, tratti ironici e tratti drammatici. Siamo…
leggi tuttoDracula Untold (2014)

Ennesimo film sul più famoso vampiro di tutti i tempi. Questo Dracula presenta alcune differenze rispetto all'originale e soprattutto una storia completamente diversa e lontana dal vecchio genere horror. Questo infatti…
leggi tuttoJurassic Park (1993)
Film che ha fatto la storia questo di Spieberg, per l'epoca un vero e proprio cult, che anche ora tieni incollati al televisore. Il miliardiario John Hammond vuole finanziare e realizzare il suo progetto di parco di…
leggi tuttoDagon (2001)

Interessante questo film spagnolo diretto da Stuart Gordon: non sarà un kolossal nè un capolavoro ma si fa guardare direi più che volentieri. Quattro amici vengono colti da una tempesta e cercano aiuto in…
leggi tuttoTerminator (1984)

Cult movie che ha fatto la storia questo "Terminator", con protagonista il cattivo cyborg Arnold Schwarzenegger, che dal futuro piomba nel 1984 per uccidere Sarah Connor, rea di mettere al mondo qualche anno dopo John Connor,…
leggi tuttoPearl Harbor (2001)

Film di guerra o, meglio, di un episodio della seconda guerra mondiale, ovvero l'attacco dei giapponesi agli americani a Pearl Harbor, nelle Hawaii. A dir la verità non un vero e proprio film che ruota intorno a…
leggi tuttoBlack Hawk Down (2001)

Ecco Black Hawk Down, film di guerra, guerra vera, ambientato in Somalia nel 1993 dove i giovani militari americani sono mandati per catturare Aidid, che crea distruzione e panico e non fa pervenire il cibo al popolo. Da una…
leggi tuttoHellraiser III. Inferno sulla città (1992)

Terzo capitolo della saga del perfido Pinhead, capitolo che è molto scenografico e dal punto di vista dell'horror buono, ma mi ha convinto poco per sceneggiatura e recitazioni. Le scene paurose non mancano, a cominciare…
leggi tutto