Condivido tutto tranne: "Il problema viene a galla quando tutti i discorsi morali fatti nel film - giusti sottintendo -". Quali discorsi morali… segue
Volevo nascondermi (2020)

Visto ieri. a parte l'eccezionale interpretazione di Elio Germano che si conferma ancora una volta, insieme a Pierfrancesco Favino, il miglior attore italiano, anche la vita di Ligabue è un ottimo esempio di Redpill Ad un…
leggi tuttoIl colibrì (2022)

Lo ammetto, questo film l'ho guardato solo per il mio attore italiano preferito, che non solo non mi ha deluso ma mi ha fatto anche apprezzare il film. Di solito evito prodotti cinematografici con registe o femmine protagoniste,…
leggi tuttoPerché "bella" ? Questa parola la trovo troppo spesso usata a sproposito. segue
You Me Her (2016)

Se si riesce ad ignorare l'ormai istituzionalizzata misandria dei prodotti made in north america, La commedia seriale è divertente ed esplora un tema che ormai è finalmente uscito allo scoperto: la relazione FMF,…
leggi tuttoBetrayal (2012)

ma no, ma proprio no. Per fortuna questo NON è il cinema russo. Incongruente, superficiale e noioso. Al di la di questo giudizio, qualcuno mi dovrà spiegare la scena del cambio di abiti nella foresta e la "capa"…
leggi tuttoIrrational Man (2015)

E così il woody il femminino ne ha tirata fuori un altra delle sue. A 80 anni e con molti film alle spalle ormai ha imparato come infilare la sua moralità da slave anche in questo film, facendola passare come…
leggi tuttoNon essere cattivo (2015)

Ho visto il film e mi chiedo. ma chi ha scritto la recensione, anzi, le recensioni, è stato pagato dal regista o dalla produzione del film? Sono stato gentile a concedere una stella e mezzo, ne vale molto meno, forse…
leggi tuttoLa vendetta di Viktor (2014)

Questa è una delle poche volte in cui mi chiedo: ma perché?? No dico, Il neorusso Depardieu, aveva proprio bisogno di recitare un aborto di film come questo? Il più noioso film d'azione che abbia mai…
leggi tuttoNon ti muovere (2004)

Castellitto è meglio dietro la cinepresa che davanti. Impossibile farsi piacere uno spocchioso arrogante e presuntuoso come lui che riversa sullo schermo tutta la sua insopportabile personalità. Il…
leggi tutto