Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
Fuggii di casa con il circo, perché mi ero innamorato di Mademoiselle Estralada, la domatrice di leoni.
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Fuggii di casa con il circo, perché mi ero innamorato di Mademoiselle Estralada, la domatrice di leoni.
“Vieni da me! Ti sto chiamando”. Si apre così il “Nosferatu” luciferino di Robert Eggers, che firma il rifacimento sognato da una vita. Eppure, quello realizzato dall’ormai affermato…
leggi tutto“Ho il vago sospetto che non stiamo dando al pubblico quello che vuole!” dice a un certo punto Arthur Fleck/Joker nel sequel del film – ormai cult – che aveva vinto il Leone d’oro alla…
leggi tuttoUomini che odiano le donne. Che le mortificano, che le compatiscono, che le adulano, che le trasformano in madri, che le violentano o vorrebbero violentarle. Uomini. Tutti gli uomini. Men di Alex Garland…
leggi tuttoIl film su Barbie che tutti stavano aspettando. Nessuno avrebbe immaginato che la Mattel affidasse a un regista come James Gunn – reduce dal successo dei tre Guardiani della galassia e dell’ultimo bellissimo…
leggi tuttoLo sguardo e il cinema di Marco Bellocchio - uno degli ultimi grandi - rapiscono ancora a quasi sessant’anni dall’esordio nel 1965 con I pugni in tasca, che già conteneva i temi che il nostro avrebbe…
leggi tuttoUno scimpanzé vestito di giallo si avvicina minaccioso alla macchina da presa, puntando dritto allo spettatore. Tra lo sguardo magnetico della bestia e il nostro, solo il confine sottile di una tovaglia: siamo…
leggi tutto“Il laureato” – rivoluzionario spartiacque tra vecchia e nuova Hollywood – nel 1967 si chiudeva con la corsa di due ragazzi che, dopo aver serrato con un crocifisso i vecchi genitori dietro i…
leggi tuttoC’è chi, a proposito di Cry Macho, dirà che è un film minore, un film vecchio girato da un vecchio; c’è chi penserà che si sarebbe potuto fare volentieri a meno di una…
leggi tuttoChe il cinema francese stia messo meglio del nostro si sa, e in effetti ci vuol poco ad essere più vibrante di qualcosa di immobile e sempre maledettamente uguale a se stesso (salvo qualche eccezione,…
leggi tuttoLa vicenda è nota. San Felice Circeo 1975, tre giovani rampolli della Roma bene – rispettivamente di 19, 20 e 22 anni – sequestrano per un giorno e una notte, due ragazze (17 e 19 anni) della…
leggi tuttoQuand’ero bambino, per me, esisteva soltanto un supereroe al cinema, di cui potevo ammirare le mirabolanti imprese anche sul piccolo schermo… segue
A ‘Nduja Horror Party: bene ma non benissimo l’opera seconda di De Feo (dopo l’ottimo The Nest), stavolta in coppia con Paolo Strippoli (alla sua prima prova). Una ragazza inchiodata per i palmi a una…
leggi tuttoTerza e ultima fatica (per adesso) del nostro amato OzP. Ancora una giovane protagonista femminile – la brava Sophia Lillis, già vista nell’It di Andy Muschietti – alle prese con…
leggi tuttoAl suo secondo film il buon Oz (che non è il biondo licantropo di “Buffy l’ammazzavampiri”) centra nuovamente il bersaglio, confermandosi regista da seguire e di cui parlare (in tempi in cui…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito