È quella l'intenzione infatti. A breve lo guarderò sicuramente. segue
Lei (2013)
Molto, molto originale. Phoenix superlativo. Bei colori, belli anche i dialoghi. La nota stonata è la voce italiana di Samantha... Mi ha disturbato per l'intera pellicola, dove è stata poco spontanea. Per questo…
leggi tuttoCielo d'ottobre (1999)
Non smettere mai di sognare. Ecco cosa ci insegna questo film tratto da una storia vera. Senza sogni non esisteremmo. L'interpretazione eccellente da parte di Jack Gyllenhaal insieme ai suoi 3 amici. Non c'è molto…
leggi tuttoThe Wolf of Wall Street (2013)
Nonostante le 3 ore di pellicola, non ti stanca mai e tiene alta sempre la tensione. Bella prova di Dicaprio. Scende un po' il voto per alcune scene un pochino surreali, come il mare mosso e l'aereo che cade per un…
leggi tuttoProof. La prova (2005)
Un piccolo gioiellino del cinema moderno. Un film sicuramente consigliato a tutti, ode tutti gli attori entrano bene nel loro ruolo. Probabilmente si sarebbe potuto sviluppare un po' di più la trama, ma nel complesso…
leggi tuttoFunny Games (2007)
Premetto che non ho visto la versione del 1997 ed infatti sono caduto con tutte le scarpe nella trappola del regista. La scena del telecomando è geniale ed infatti si ricollega al discorso finale fra i due "psicopatici" e…
leggi tuttoL'uomo senza sonno (2004)
Troppo, troppo lento. Inoltre il titolo italiano fa un grandissimo spoiler. Prevedibile e come già detto, lento!!!!!!!! Buona prova di Christian Bale, anche se non approvo totalmente la scelta degli attori di ridursi in…
leggi tuttoInside - À l'intérieur (2007)
No, non ci siamo. L'idea di fondo non è per niente male. Le scene cruente, per chi ama questo genere, sono eccellenti. Ma il tutto cade a partire dall'ultima mezz'ora: questa donna riesce, con molta facilità ad…
leggi tuttoIl Cavaliere Oscuro (2008)
La storia di per se è molto avvincente, la tensione è sempre alle stelle, effetti speciali fantastici. Ma la ciliegina sulla torta di questo film, è stata senz'altro la grandissima interpretazione di Heath…
leggi tuttoMartyrs (2008)
Un film che ti lascia senza fiato. Le prime scene sono subito cruente e si percepisce subito che il sangue sarà il vero protagonista della prima parte del film, che è sempre sotto una luce cupa. La…
leggi tuttoThe Host (2013)
Come molto spesso accade, il libro è decisamente di un altro livello. Questo film è quasi ridicolo, con la voce interiore (Mel) che è poco assortita con quella di Wanda. Nel libro questa interazione è…
leggi tuttoBlue Valentine (2010)
Una storia decisamente attuale. I due attori protagonisti sono spontanei, non ho preferito una o l'altra interpretazione, entrambe superlative. Il film regge solo su questo, perché la storia non è affatto…
leggi tuttoBlue Jasmine (2013)
Giustamente la protagonista (Cate Blanchett) vince l'oscar come miglior attrice. D'altronde è l'unica che riesce a mantenere in piedi il film, che di per se ha una buona trama, tendente al noir, ma le interpretazioni…
leggi tuttoMaleficent (2014)
Come ogni film della disney, questa pellicola ha effetti speciali meravigliosi. La storia iniziale è valida, anche se classica: due regni in conflitto; ma nonostante questo, il film mantiene alta l'attenzione, anche se…
leggi tuttoI segreti di Brokeback Mountain (2005)
Questo è IL film d'amore, oltre ogni confine. Enfatizzato dall'ambientazione azzeccatissima, da una fotografia sublime, dalle interpretazioni intense di Heath Ledger, Jake Gyllenhaal e Michelle Williams. La colonna sonora…
leggi tuttoEnemy (2013)
È un film che lascia un'interpretazione personale allo spettatore, ma nemmeno troppa,. Alla maggior parte del pubblico (compreso me) occorrerà guardarlo più volte per capire i dettagli e le diverse…
leggi tutto