Espandi menu
cerca
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Caprera

Iscritto dal
  • Nato il:
  • Sesso:
  • Provincia:
  • Nome:
Modifica
Sesso
non verrà mostrato nel profilo
Cambia password
Lunghezza minima 8 caratteri, almeno una
lettera maiuscola, una minuscola e un numero.
Avvisami con una mail se:
Ricevo messaggi privati
Ricevo commenti a miei contributi (recensioni, playlist, post)
Ricevo risposte a miei commenti
Ho nuovi seguaci
Desidero ricevere la vostra newsletter settimanale:
Invio di informazioni commerciali e/o promozionali:
Modifica
Voglio vedere sempre le trame degli episodi TV:
Segnala sulla mia bacheca Facebook: (occorre aver collegato il profilo Facebook)
Le mie recensioni
Le mie playlist
I miei post
I miei voti
Cancellami da FilmTv.it
  • Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.

  • Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).

  • Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.

    Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.

2024
2024
2021
2021
Caprera ha commentato la recensione di Eliaabbondanza sul film Gli occhi che non sorrisero (1952)

Vorrrei complimentarmi con Elia abbondanza per il duo commento suggestivo e particolarmente approfondito. Mi sembra Che abbia un po’ di competenza… segue

2019
2019
Caprera ha commentato la recensione di tafo sul film La prima notte di quiete (1972)

Uno dei migliori film italiani di sempre, con un Alain Delon veramente bravo e unico nel suo fascino, ancora oggi l'attore piu' bello nella storia… segue

2018
2018
Caprera ha commentato la recensione di mm40 sul film Tre manifesti a Ebbing, Missouri (2017)

Sono d'accordo con l'autore di questa recensione negativa. Il film e' deludente, pieno di parolacce e ci sono diverse incongruenze, quali a ses… segue

Caprera di Caprera
10 stelle

I morituri (1966)

locandina di I morituri
Recensione

Un bel film. E' piuttosto difficile trovare il DVD dei morituri, perché considerato da collezione. Sono riuscito a trovarlo e l'ho visto con estrema curiosità. Vincitore di due premi Oscar, il film si regge sulle…

leggi tutto
Caprera di Caprera
7 stelle

Nessuna pietà (1986)

locandina di Nessuna pietà
Recensione

Cult degli anni '80 Primo dei due film con Richard gere e kim basinger, si basa molto sulla alchimia di coppia. Volendo essere sintetici si può dire che Richard Gere ha una grande presenza scenica; riesce a trascinare…

leggi tutto
2017
2017
Caprera di Caprera
9 stelle

Le verità nascoste (2000)

locandina di Le verità nascoste
Recensione

Il thriller più bello del 2000. Robert zemekiis azzecca ancora una volta un grande film. Le interpretazioni di Ford e Michele Pfeiffer lasciano il segno. La storia e' inquietante esporre in maniera avvincente fino ad…

leggi tutto
Caprera di Caprera
8 stelle

Entrapment (1999)

locandina di Entrapment
Recensione

Gran film dal ritmo indiavolato. Colpiscono molto la fotografia e i panorami, continuamente diversi. Sean Connery, inconfondibile nel suo stile fa coppia con Catherine Zeta Jones qui al massimo del suo splendore. Storia…

leggi tutto
Caprera di Caprera
8 stelle

La giuria (2003)

locandina di La giuria
Recensione

Il film e' tratto dal romanzo forse più bello di john grisham; pur differenziandosi nella trama, mantiene un ritmo serrato con colpi di scena e sfumature psicologiche. Da segnalare la grande interpretazione di Gene…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
Caprera di Caprera
9 stelle

Il migliore (1984)

locandina di Il migliore
Recensione

Gran film con una fotografia splendida, in certi momenti e' anche epico. Oggi non sono più in grado di fare film del genere. Lo sguardo di Roberto Redford e' magnetico. Come al solito l'audio in italiano e' nettamente…

leggi tutto
Caprera ha commentato la recensione di Lina sul film Donnie Brasco (1997)

Donnie Brasco Ho visto con un blu ray molto raro in inglese Donnie brasco. Si tratta di un film di notevole spessore, penalizzato dal mercato… segue

2016
2016

I magnifici di Caprera

Caprera di Caprera

Si sentono continue opinioni su ipotetici film da salvare come patrimonio dell'umanità, ma molto spesso tali liste presentano dei film decisamente non all'altezza. Secondo la mia modesta opinione,  nel…

leggi tutto
Playlist
Caprera di Caprera
8 stelle

Pensieri pericolosi (1995)

locandina di Pensieri pericolosi
Recensione

Una scuola ......difficile. Dangerous minds ( titolo in originale) descrive la scuola americana multirazziale della seconda meta' degli anni '90. Vedere il film in lingua originale permette di esaltare da una parte la grande…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
Caprera ha commentato il post Chimica del vinile di End User

Il suo comportamento non e'irrazionale; fa bene a conservare gli lp o tutti gli altri dischi possibili. Penso che se li ricordera' i technics 1200 … segue

2015
2015
Caprera ha commentato

Rappresaglia e' un film davvero interessante dal punto di vista storico e dovrebbe costituire un monito per le generazioni di oggi, poco attente… segue

Caprera ha commentato la recensione di chribio1 sul film Forza 10 da Navarone (1978)

Forza 10 da navarone e' un bel film, con una fotografia straordinaria. Giocano un ruolo fondamentale l'intreccio e i dialoghi tra attori del calibro… segue

Caprera di Caprera
8 stelle

Il Santo (1997)

locandina di Il Santo
Recensione

Il film e' ben congegnato. Val kilmer interpreta bene il ruolo del santo, un personaggio sempre sfuggevole e mutevole.  Elisabeth Shue e' troppo forte nel ruolo della matematica geniale e ingenua. Un cenno particolare lo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito