La città verrà distrutta all'alba (2010)

Un film dell'orrore "zombifero" come ce ne sono stati tanti in passato. Non è proprio il massimo da vedere ma la breve durata e il ritmo serrato ne fanno tutto sommato un buon prodotto. Dialoghi e recitazione non…
leggi tuttoEscape Plan - Fuga dall'inferno (2013)

Assolutamente deludente sotto tutti i punti di vista. Solo qualche scazzottata ravviva un pò il film che altrimenti sarebbe solo un miscuglio di parole da "addetti alla fuga dalle prigioni" e nient'altro. A Arnold e…
leggi tuttoThe Tourist (2010)

Film che esalta le già ben note bellezze di Venezia; per il resto la trama è "una boiata pazzesca". Peccato perchè il film era iniziato decentemente, poi scivola verso il ridicolo. Penosa la recitazione…
leggi tuttoVelluto blu (1986)

Francamente non capisco tutti questi entusiasmi per questo film. E' un mischione tra erotismo di bassa fattura, thriller patinato, torpiloquio continuo ed inutile e mistery-giallo. Certo, non si può negare che, almeno…
leggi tuttoAmerican History X (1998)
Un film che ci ricorda cosa dobbiamo essere: antinazisti, antinegazionisti dell'Olocausto e levarci dalla testa (se qualcuno ancora delirasse come quel fanatico tedesco col braccio dritto morto suicida 72 anni fa) di essere…
leggi tuttoImmortals (2011)

Americanate ......sul monte Olimpo!!! Che oscenità!! Scomodare addirittura gli dei per un film di così basso profilo. Battaglie inverosimili, sangue e violenza a gogò ripresi da un regista con la mano un…
leggi tuttoIl discorso del Re (2010)

Non starò a farla troppo lunga: con tutto il rispetto per il padre della Regina Elisabetta e della sua balbuzie, non si può fare un film di 2 ore solo concentrandosi su questo problema. Il film non è…
leggi tuttoPsycho (1998)
Un buon film di stampo psichiatrico. Nulla di nuovo sotto il sole, non ci sono rompicapo, la pellicola scorre e si lascia seguire. A volte eccesso di verbosità nei dialoghi. Attori abbastanza in parte. Unico dispiacere:…
leggi tuttoDead Silence (2007)

Horror pupazzesco di bassa fattura; nella prima parte si lascia ben guardare, nella seconda invece il buio e le interminabili "prevedibili tensioni" abbassano ritmo e indurrebbero anche a cambaire canale. Visto che gira di…
leggi tuttoBed Time (2011)

La prima considerazione che mi viene da fare è: questo è un film horror? No, decisamente no. C'è una scena e una sola che sconfina in questo genere per il resto è un inquietante thriller psicologico.…
leggi tuttoShutter Island (2009)

Un polpettone noir-psichiatrico. Si fa fatica (almeno per quanto mi riguarda) a seguire tutti i passaggi del film, che si rivela essere un vero e proprio rompicapo per quelli come me che sono abituati a pellicole più…
leggi tuttoKilling Season (2013)

Il gatto insegue il topo.....e il topo insegue il gatto.....poi di nuovo il gatto ecc...L'idea non è molto originale ma funzione: dopo un inizio piuttosto noioso il ritmo si alza e la tensione pure. C'è violenza,…
leggi tuttoLe verità nascoste (2000)

Sono sostanzialmente daccordo con quelli che hanno giudicato negativamente il film: non mi intendo di gotico e .....dico la verità non ho mai visto un film di Hitchcook.....sentenzio su quello che vedo non facendo…
leggi tuttoTaxi Driver (1976)

Un film che fa riflettere sul senso della vita, sull'importanza di non restare soli, sul baratro nel quale ti può gettare la depressione. Grandissimo Bob De Niro, forse l'interpretazione più riuscita della sua…
leggi tuttoYou're Next (2013)

Nonostante sia un horror "semplicistico" come ce ne sono tanti e con scopiazzature varie da altri film dello stesso genere, l'ho trovato abbastanza intrigante. Un paio di colpi di scena sono formidabili; le prestazioni di tutti…
leggi tuttoA Civil Action (1998)
Assolutamente noioso, senza emozioni, senza pathos, senza buona interpretazione, senza ritmo e tensione. Ottima alternativa ai sonniferi (naturali e non) per riuscire a prendere sonno. Non condivido le parole di elogio su…
leggi tuttoFace/Off (1997)

Era partito bene il film. Poi stava proseguendo ancora bene sia per ritmo che per tensione. In forma Travolta e (stranamente devo dire) anche Nicolas Cage!. Ero convinto: " a questo film gli metto 9!" Poi però sono…
leggi tuttoLes Misérables (2012)

Sonceramente non ho aspettato molto per dare il "pre"giudizio che poi si è confermato. Dirigere un film con tematiche e motivazioni etiche così importanti come "I Miserabili" non è semplice di per sè.…
leggi tuttoSchegge di paura (1996)
Un buon film "legal" d'aula. Giudice, avvocati e giuria. Buona prova per Richrad Gere e per la sua ex amante rivale di lavoro. Il vero colpo di genio però lo dà Edward Norton, "falso psicopatico" fino alla fine. E…
leggi tuttoLitigi d'amore (2005)

Non è orribile.....ma tremendamente noioso sì......se non fosse per Joan Allen che fa l'isterica saremmo ai livelli di un encefalogramma piatto. Kevin Costner senza "pensieri" solo capace di tenere birre in mano;…
leggi tutto