Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
http://specchioscuro.it/ https://mubi.com/users/7255898 https://rateyourmusic.com/~McTeague
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
http://specchioscuro.it/ https://mubi.com/users/7255898 https://rateyourmusic.com/~McTeague
Mosca, 2021. Per le giovani giornaliste di Rain Tv, emittente indipendente che fa opposizione al governo di Putin, ogni anno è sempre peggio, e non sembra (almeno non a tutti) che possa peggiorare ulteriormente. Il…
leggi tuttoLa regina Charlotte vuole un ritratto del suo educatore Leibniz, per potergli fare sempre delle domande e poter immaginare le sue risposte. L’opera viene commissionata a un pittore tedesco molto superficiale, che…
leggi tuttoLa “cache” è il nascondiglio di casa Boltanski, protagonista del nuovo film dello svizzero Lionel Baier che qui è più che mai un delicato cioccolatiere intento a confezionare un confetto. La…
leggi tutto“Cosa ti dice quella natura”, dice il titolo del nuovo film di Hong Sang-soo, ennesimo compimento di una porzione di carriera in stato di grazia, un capolavoro dopo l’altro. A Donghwa, che vuole fare il…
leggi tuttoI “false friends”, cioè le parole inglesi che intuitivamente tradurremmo in un modo ma invece vogliono dire altro, ci indurrebbero a credere che “timestamp” stia per “stampa del…
leggi tuttoÈ un documentario, dura 4 ore, è ambientato tutto dentro un reparto ospedaliero berlinese per la cura palliativa, non ha musiche né voce fuoricampo. Suona un campanello? Suona ma converrebbe…
leggi tuttoCome sempre, quelle di Radu Jude sono cronache sarcastiche di un paese alla deriva. Forse di un intero continente. Kontinental ‘25 non è solo il fratello di Do Not Expect Too Much From The End Of The World,…
leggi tuttoIl depresso Munir, ormai indifferente a qualsiasi stimolo lo circondi, si reca in un’isola dove potersi suicidare in santa pace, tormentato dalla fiaba che le raccontava in passato la madre ormai affetta da Alzheimer.…
leggi tuttoIn un villaggio di pescatori taiwanese l’orfano Liang salva la vita a una ragazza che sta per affogare. Una volta accolta in casa, intreccia con lei una relazione che li isola dal mondo e li connette a…
leggi tutto“Non mi interessa come appare, l’amore. Mi interessa quello che fa sentire.”. Questa è più o meno la conclusione di Johanne alla fine di Dreams, secondo capitolo della trilogia che il norvegese…
leggi tuttoIn principio era il sospetto, quello di Julia, conduttrice di orchestra che ha appena partorito, dopo un travaglio difficilissimo: il figlio che le hanno consegnato è il suo? C’è stato uno scambio in…
leggi tuttoSe il dialogo al vetriolo fosse musica, Blue Moon di Richard Linklater sarebbe l’Opera Tragicomica Finale, qualcosa di vicino al Circo Musicale che Lorenz Hart, mitico compositore americano degli Anni Trenta e…
leggi tuttoIl cantico delle creature della Pampa Argentina è la flânerie di un furgoncino di venditori di poesie, haiku anti-psicologico sulle voci delle luci, del cielo e dei paesaggi. Anika sa parlare con gli animali…
leggi tuttoMarielle, giovane pre-adolescente, sente e vede tutto quello che dicono e fanno i suoi genitori. È telepatica, presumibilmente per colpa di uno schiaffo che le ha dato una sua amica. Padre e madre reagiranno come…
leggi tuttoPer Michael Douglas il giorno di ordinaria follia era uno solo. Per Rose Byrne, in If I Had Legs I’d Kick You, è tutti i giorni. Se mother! di Darren Aronofsky fosse spogliato delle sue velleità…
leggi tuttoQuando Fang Di tenta di cacciare via la cugina rediviva Tian Tian, venuta a chiederle aiuto sul set di un wuxiapan in cui la prima fa la stunt della diva di turno, Fang Di accusa la cugina di essere una sanguisuga, e che…
leggi tutto“La mort et sa radicalité.” Postilla a Shoah di Claude Lanzmann. Forse uno special da aggiungere alle mitiche nove ore e mezza di un capolavoro del documentario, o forse qualcosa in più.…
leggi tutto“Diamonds are forever”, diceva Shirley Bassey nei titoli di testa di Una Cascata di Diamanti (1971), il settimo film di James Bond. E qualcun altro, in Italia e altrove, ha pure ribadito più volte che…
leggi tuttoA volte per fortuna ci sono film enigma che non chiedono di essere interpretati, e che non si aspettano dallo spettatore risposte precise alle loro domande. La tour de glace di Lucile Hadzihalilovic cerca…
leggi tuttoIn Giappone Chie Hayakawa immaginava nel 2022 il piano 75, quello per cui gli anziani non potevano superare i 75 anni di età e venivano sottoposti a un’eutanasia forzata, per evitare l’eccessivo…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito