A proposito di Davis (2013)
A proposito di Davis Un uomo, un gatto e NewYork. Anni '60, Llewyn, cantante folk squattrinato, si arrabatta per mettere insieme il pranzo con la cena e trovare un posto in cui dormire. E’ cinico, disincantato, il…
leggi tuttoQuando meno te lo aspetti (2013)
Film con alcune trovate originali che secondo me si perde sulla distanza. I continui rimandi alle fiabe (Cenerentola, Biancaneve, Cappuccetto Rosso, La Bella addormentata...) fanno perdere di vista la storia, i personaggi…
leggi tuttoIl grande Gatsby 3D (2013)
Mi è piaciuto. I costumi, l'interpretazione degli attori, la musica. Cinque anni perduti, lottavano sulle labbra di Daisy, una creatura noncurante che si ritrae nella sua dorata esistenza dopo avere sconvolto, ancora una…
leggi tuttoHappy Days Motel (2012)
Noir inquieto e malinconico. I personaggi di Happy Days Motel sembrano sospesi nel tempo, smarriti in solitudini che provano a curare come possono.
leggi tuttoIl volto di un'altra (2012)
Tratta temi attuali – chirurgia estetica, ricerca di visibilità e voyeurismo – creando uno specchio, deformato ma non troppo, in cui è facile riconoscere e riflettere su diversi episodi accaduti nella realtà…
leggi tutto