Botta e risposta
La fine di una serie così è come la fine di un amore, ma il finale geniale ideato per Don lascia appagati e col sorriso sulle labbra. Parola di… segue
Sapienza e pazienza. Bene, attendo gli sviluppi! segue
A proposito delle schede, la proposta mi solletica. Il fatto è: si tratta di inserire o di recensire? O di recuperare info in giro per la rete ;-) ? segue
Il lato positivo (2012)

La storia è scontata, il finale è banale, come molte volte è la vita. L'andamento è monotono, e quindi in tutto ciò risalta molto il grande caos che regna nella casa e nella famiglia di Pat, benissimo rappresentato dalle…
leggi tuttoThe Terminal (2004)

Impagabili le prime scene, dall'alto delle postazioni di controllo. Ho visto come sono quando, sbarcata dall'aereo, mi avvicino a grandi passi verso gli sportelli della dogana, sentendomi io persona unica, ma in mezzo a…
leggi tuttoIo, Robot (2004)

Che ne sarà della figura del critico cinematografico, se ormai i ragazzini ingoiano storie al cinema fatte di riprese reali+animazioni3D in un insieme che si amalgama alla perfezione, tanto da non domandarsi neanche più, presi…
leggi tuttoThe Mexican (2000)

Arriva tardi il mio commento, l'ho visto solo ieri, in TV, ma devo dire che mi ha divertito. Ricordavo vagamente commenti delusi in occasione dell'uscita nelle sale, quindi non mi aspettavo granché: giusto un filmino da lunedì…
leggi tuttoInsieme per caso (2002)

in questo film c'è tutto: omosessualità, handicap, serial killer, musical, stizza anglo/americana, avventura, amore - tanto, tantissimo, in tutte le forme - doppi sensi, filosofia, riconciliazione, rivincita, presa di…
leggi tuttotoglietemeli di torno

I magnifici di tormento
