Anche gli eroi piangono (1956)

un film audace che parla di questa crocerossina in cerca di qualcuno che le possa raccontare gli ultimi giorni di vita di suo marito.... film di guerra drammatico che non si concentra solo su questa storia principale di questa…
leggi tuttoCondannato! (1950)

Oggi ho visto questo film e ancora una volta confermo che Glenn Ford è un gran attore, ha saputo interpreta il dramma della vita in prigione , alle decisioni che porta a fare, la vita sarà facile fin dall'inizio…
leggi tuttoL'imputato deve morire - Il processo (1955)

Penso che sia un film ben costruito e che ti crea un senso di rabbia e voglia di vedere la fine perche', un semplice avvocato che cerca un caso per poter far pratica si trova un caso pieno di raggiri,profitti e pultroppo…
leggi tuttoCarabina Williams (1952)

Vi sembrara' esagerato, ma a me questo film mi e' piaciuto un sacco soprattutto per l'interpretazione di james stewart che mi ha coinvolto davvero molto e mi ha fatto piacere un film che come tema non ammiravo ( per il fatto che…
leggi tuttoStringimi forte tra le tue braccia (1951)

penso che sia un film tutto sommato da non disprezzare e ben fatto , ho letto che e' stato uno dei film piu' inutili di questo regista,mi sembra esagerato, certo non lo si deve paragonare ad addio alla armi solo perche…
leggi tuttoLa gatta sul tetto che scotta (1959)

" non si chiude la porta su un incendio sperando di scordare che la casa brucia " e' un film che mi ha colpito , dunque do' 5 stelle .......pieno di dramma recitato con maestria da tutti , ed e' giostrato con sapienza in…
leggi tuttoColpo grosso (1960)
"a mezzanotte e' una baraonda tutti si baciano reciprocamente e poi dato che si sono appena conosciuti cantano, " dimentichiamo le vecchie amicizie e quanto tempo ci vuole per cantare quella canzone..... 1 minuto e 38…
leggi tuttoMorti di paura (1952)

UNO ZOMBI NON HA UNA SUA VOLONTA'... OGNI TANTO INFATTI LO VEDI CAMMINAE IN GIRO CON OCCHI ALLUCINATI, EGLI ESEGUE CIECAMENTE DEGLI ORDINI NON SA QUELLO CHE FA.... ....PROPRIO COME UN MARITO...... un film davvero carino…
leggi tuttoIrma la dolce (1963)
Che cosa sa di quell'albergo lei? Casanova ci ha dormito nel... Non parlo del 1763. Da quando sono qui ho visto quattro coppie entrare là dentro... Eh, lunedì è sempre una giornata fiacca... E detto fra noi, non avrebbe…
leggi tuttoSalvate la tigre (1973)

"La spiaggia è un po' lontana... Non importa... Ho voglia di rivedere il mare, uscire dallo zoo una volta tanto... " un film che ti trasposrta e ti colpisce sopratutto perche' Jack Lemmon ti sa trasmettere una drammaticita'…
leggi tuttoI giorni del vino e delle rose (1962)

"Non sono lunghi i giorni del vino e delle rose dalla nebbie di un sogno il nostro cammino appare a un tratto e poi nel sogno si perde." un film che colpisce e che pultruppo e' stato sottovalutato lo avrei premiato sopratutto…
leggi tutto!!!!!!!!!!!!! segue
!!!!!!!!!!!!! segue
Pianura rossa (1954)
mi ha colpito questa frase che pronunciano mentre stanno curando dei bambini doloranti e pieni di paura "li sente, si li sento, non sono come noi fatti di ghiaccio si liberano del dolore e della paura loro non se li…
leggi tuttoA qualcuno piace caldo (1959)

" Cercano noi. ci meterranno contro il muro e ta... ta... ta... ta... Troveranno due donne morte, ci porteranno all'obitorio femminile e quando ci spoglieranno io moriro' dalla vergogna." un film sensazionale troppo forte…
leggi tuttoQualcuno verrà (1958)

- "Il talento non si può eliminare come un mal di testa con un cachet. " - "Non hai capito una parola, non hai capito niente del racconto! È vero. Ma questo non vuoi dire che non mi piace. Neanche te capisco, ma questo non…
leggi tuttoLa fonte meravigliosa (1949)

"Migliaia d'anni fa un uomo riuscì a scoprire il segreto del fuoco. Forse lo bruciarono con quel legno che egli aveva insegnato ad accendere, ma lasciò all'umanità un dono insperato, e con esso liberò dal buio la terra." un…
leggi tuttoArriva John Doe (1941)

"Sissignori, siamo una grande famiglia noi: siamo i tipi qualunque, che sono destinati a fabbricare il mondo. Ci troverete dappertutto: nelle campagne, nelle miniere, nelle fabbriche, nelle scuole, sugli aeroplani, pigiati negli…
leggi tuttoVia col vento (1939)

"Oseresti dire, Miss Rossella O'Hara, che la terra non conta nulla per te? Ma se è la sola cosa per cui valga la pena di lavorare, di lottare, di morire! Perché è la sola cosa che duri. Uff, parli co...me un irlandese. E…
leggi tuttoLa vita è meravigliosa (1946)

"Che cosa vuoi, Mary? Puoi dirmelo! Vuoi la luna? Se la vuoi, io la prenderò al laccio per te. Sì, sì, è una buona idea: ti darò la luna, Mary. L'accetto. E poi? Si dissolverebbe in te, e infiniti raggi d'argento…
leggi tutto