La grande guerra (1959)

Uno dei più bei film della storia del cinema mondiale; a volte, mi viene da pensare il migliore. Non c'è assenza di alcun sentimento umano, manifestati con sorrisi, risate, tristezza e anche pianto. E, in…
leggi tuttosconcertante; ho il dubbio che sia una provocazione segue
L'ultimo samurai (2003)

nessun attore mai ha avuto confezionati per lui tanti bei film, e spesso con compagni di recitazione di assoluto valore. nessuno mai ha sprecato quanto tom cruise. in diversi decenni di carriera non è stato capace di…
leggi tuttosecondo me è un fake. non credo che nella realtà esista chi possa pensare questa recensione. segue
non sono un appassionato del genere, ma tra i film di azione è il più credibile che abbia mai visto, e tutto funziona alla perfezione; finanche (e… segue
prendo in prestito le parole della recensione filmtv: "un popolo stolto che non merita nulla" segue
credo che il recensore dovrebbe rivedere il film. che vale e dà emozioni. segue
L'urlo dell'odio (1997)
vedo che gran parte dei giudizi sono tutt'altro che lusinghieri, ma a me è piaciuto: sufficientemente credibile (non dimenticando mai che è cinema!) e anche ben ritmato, con ottime interpretazioni -anche di hopkins che, tanto…
leggi tuttoAngeli con la pistola (1961)

Un cast di stelle di prima grandezza nello splendore della loro forma migliore, una regia puntuale come un orologio svizzero e bella come un faberge'. Menzione speciale per Peter Falck.
leggi tuttoGomorra (2008)

"... molto Altman e molto Scorsese, filtra, frulla e reinventa come solo i grandi sarti sono in grado di fare..." ma sicuro che si riferisse a "questo" fim? dal punto di visto cinematografico, quanto di peggio -accanto ai…
leggi tuttoI magnifici di linomass
