Profondo rosso (1975)

C'è poco da dire..il film che mette più paura di tutta la storia del cinema. Un giallo agghiacciante, crudele, costruito, recitato e diretto alla perfezione, con un colonna sonora che avrebbe meritato un oscar. La…
leggi tuttoSette note in nero (1977)

Uno di quei films che ti tengono inchiodato alla sedia fino alla fine e che contengono immagini e melodie che, dopo averlo visto, non riuscirai più a toglierti dalla testa. Un film che mette davvero paura pur senza troppo…
leggi tuttoUna lucertola con la pelle di donna (1971)

CAPOLAVORO!!Film bello a vedersi, avvincente, imprevedibile, ricco di tensione..uno dei migliori gialli all'italiana!Perfetto esempio di storia interessante che si sposa con una magistrale regia e con ambientazioni, costumi,…
leggi tuttoLa morte ha fatto l'uovo (1968)

Una noia mortale!!???? lento,palloso.........assurdo...privo di suspence e di qualunque tipo di brivido. Una roba da masochisti!!!???? Bello dal punto di vista estetico, del costume, degli attori...ma per il resto un film…
leggi tuttoIl mattatore (1960)

Il film assolutamente più divertente con Vittorio Gassman!!Che qui è un vero e proprio mostro di bravura!DIVERTENTISSIMO dall'inizio alla fine, con ritmo incalzante e perfetto!Uno dei migliori films italiani di sempre, secondo…
leggi tuttoSusanna tutta panna (1957)

Film leggero e divertente creato su misura per le notevoli grazie della Allasio!Io lo trovo molto carino e godibilissimo!Assai superiore alla maggior parte delle commediucole senza pretese del periodo..e..Manfredi è una…
leggi tuttoLe ragazze di San Frediano (1954)

Da buon toscano..trovo Cifariello che tenta di parlare fiorentino assolutamente irritante!!!E pur se diretto mirabilmente da Zurlini, a volte il film risulta un pò noioso e pedante. Trovo più genuino e godibile "le ragazze di…
leggi tuttoIl vigile (1960)

Quanto ho riso nel vedere questo film!!;) Aldilá della satira politica e di costume...Sordi qui fa proprio ridere!!Otello Celletti é un pò il cugino(altrettanto idiota;)di Nando Moriconi..meno innamorato dell'America ma con…
leggi tuttoConcordo con entrambi!;) Qui Sordi dá il meglio di sè..e rasenta il Trash(che anch io amo!;) segue
Qualunquemente (2011)

È un film che cerca di riassumere in un ora e mezzo anni di sketches di quello che forse è il personaggio più interessante e divertente creato da un comico negli ultimi anni in Italia!Cetto LaQualunque è semplicemente…
leggi tuttoMaso....persone arroganti presuntuose come te, per fortuna, se ne incontrano poche!!Ognuno ha i suoi gusti..ma c è modo e modo di esprimerli.… segue
Il gatto mammone (1975)

Visto 30 anni dopo la sua uscita...il film risulta piuttosto mediocre e a tratti noioso..anche se alcune gags di Buzzanza e la Guida sono piuttosto spassose. Nel complesso...non tra i migliori del genere e dell'epoca. Buzzanca…
leggi tuttoSono assolutamente d'accordo con te!!!Punto per punto!!Il vero Benigni,quello che ha sfondato perchè unico, diverso, coraggioso..non è quello di… segue
Ad Ovest di Paperino (1982)

Un capolavoro di comicitá e di poesia!Surreale, politicamente scorretto e divertentissimo.. Secondo solo a Berlinguer ti voglio bene nella mia personalissima top ten dei migliori films comici italiani di sempre!;) È un film…
leggi tuttoJohnny Stecchino (1991)

Divertentissimo!!Si ride e si ride di brutto...a un ritmo scoppiettante. La scena del furto della banana e le sue conseguenze...ormai è entrata a far parte della storia della comicità italiana!;) Mi ricordo che quando lo vidi…
leggi tuttoIl mostro (1994)

Forse il più divertente dei films di grande succeso di Benigni!!Tra l'altro...uscito quando Berlusconi era al governo e suscitava, purtroppo, delirio e simpatie tra la maggioranza della popolazione italiana(mamma mia!!).…
leggi tuttoBerlinguer ti voglio bene (1977)

il miglior film di Benigni e in assoluto il miglior film italiano di sempre!!!;) Sarà che sono toscano..ma io l'avro visto 10 volte ed ogni volta rido a crepapelle e mi commuovo nel vedere un mondo di case del popolo e di…
leggi tuttoIl gatto dagli occhi di giada (1977)

Inizia bene e a tratti è davvero ricco di suspence e terrificante,complice anche l'ottima colonna sonora alla "Profondo Rosso". Secondo me è un pò deludente nel finale..io mi sarei aspettato un finale col botto o comunque una…
leggi tuttoL'uccello dalle piume di cristallo (1970)

Che dire?Il giallo all'italiana per eccellenza e il padre di tutta una serie di gialli dal titolo "animalesco" o comunque volutamente complicato per attirare gli spettatori, visto il grande successo di questo.Quasi perfetto..ti…
leggi tuttoUna farfalla con le ali insanguinate (1971)

Trama abbastanza semplice...ma ad effetto. Gli interni delle abitazioni,il look dei protagonisti, la fotografia,la colonna sonora..magnifiche!!Un giallo che rappresenta bene un mondo e un'epoca ormai lontane. Godibilissimo
leggi tutto