Botta e risposta
Pirati dei Caraibi. La maledizione della prima luna (2003)

Ed ecco che nella tediosa rutilante fiera delle banalità fiabesche... un uragano devastante, un'onda anomala di nome Sparrow: l'anti-eroe per eccellenza. La migliore interpretazione di Depp nei panni di un personaggio fuori da…
leggi tuttoLa meglio gioventù (2003)

La vita che ti travolge nell'incedere impietoso del tempo. I personaggi ti prendono per mano e non ti lasciano più... Difficile uscire da questo film. Ti entra dentro e ti cambia per sempre. Grazie alla Rai che ha permesso la…
leggi tuttoLa regola del sospetto (2003)

Un Pacino "denirizzato". Un Farrell prescindibile. Un Donaldson coerente... nel relizzare cagate (eccetto forse Senza Via di Scampo). Una storia futile, scontata, banale, fastidiosa, stanca, immobile, noiosa.... insomma un film…
leggi tuttoLa finestra di fronte (2003)

Ero francamente indeciso, in questo martedì obeso, se andare a vedere la nuova brodaglia di Muccino... che chissà quanto ancora ci marcerà con il valzer dei rimpianti spiccioli... e il nuovo di Ozpetek... la scelta è stata…
leggi tuttoSweet Sixteen (2002)

E' domenica sera. Lo spirito è quello giusto per il nuovo di Loach. E magari speri che sia il vero Loach, quello che quando ti alzi dalla poltroncina, ti amareggia, ti scuote, ti fa riflettere. Titoli di testa. Due occhi…
leggi tuttoI Sette Samurai

I sette film che hanno segnato fino adesso la mia esitenza
leggi tuttoThe Ring (2002)

Il remake della versione giapponese di The Ring risulta ottima e ben realizzata da Verbinski, tanto da chiedersi come sia possibile che abbia realizzato una "ciofeca" come "The Mexican"? The Ring, è un esplosione di tensione…
leggi tutto