The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo (2004)

L'avevo già visto appena uscito, una ventina di anni fa.. Solito film catastrofico, tutto sommato anche ben confezionato. Carino, ma niente di più. L'ho rivisto qualche giorno fa, e mi ha fatto completamente…
leggi tuttoAriaferma (2021)

Mi è piaciuto molto, un film di grande umanità. Il rapporto di convivenza tra agenti e detenuti in un carcere prossimo alla chiusura, tra regole e diffidenze, su una linea immaginaria sempre molto sottile.…
leggi tuttoFargo 4

Se dovessi fare una classifica delle mie serie preferite, beh, Fargo starebbe sicuramente lassù in alto. Sia per la forma che per i contenuti. Stagioni secche, e non serie infinite in cui dopo due anni ti ricordi assai…
leggi tuttoGravity (2013)

Una produzione mostruosa che valse ben 7 statuine agli Oscar. Un lavoro impressionante di computergrafica che supera le scene girate realmente. Eppure, la scrittura risulta un pò troppo banale ed il risultato…
leggi tuttoMadre! (2017)

Da sempre sono un super fan di Aronofsky, ho apprezzato tutto della sua filmografia e ho difeso anche le pellicole più discusse dalla critica come Noah e The Fountain. Anche questa volta, a maggior ragione delle…
leggi tuttoI morti non muoiono (2019)

Jarmush sperimenta lo zombie movie senza aggiungere nulla di nuovo al genere. Le atmosfere che comunque riesce a generare sono sempre affascinanti ed in questo caso salvano la pellicola. L'ufo e l"uccidi la…
leggi tutto